Dornbracht per la nautica, stile italiano e rigore tedesco per lo splendido yacht M/Y Vertige [GALLERY]

/

Dornbracht non solo fornisce rubinetteria agli hotel più lussuosi, ma anche agli yacht più belli: ecco il suo nuovo progetto per la nautica

Non solo hotel di lusso: forte di una gamma di rubinetteria e accessori di qualità superiore, sia in termini di estetica che di funzionalità, Drnbracht si è conquistato negli anni anche la fiducia di armatori e costruttori navali del segmento yacht. Recentemente, i prodotti dell’azienda tedesca sono stati selezionati per i bagni delle cabine del My Vertige, un esclusivo superyacht progettato e costruito a Genova da Tankoa yacht. L’obiettivo del progetto, affidato da Tankoa allo studio Francesco Paszkowski design, era quello di ottenere un design equilibrato e senza tempo. Il My Vertige concentra in 50 metri di lunghezza comodità ed equipaggiamenti tipici di yacht molto più grandi: dotato di sei cabine, di cui due suite sul main deck, ed enormi spazi esterni – tra cui un beach club con palestra ed hammam, una grande terrazza solarium sul ponte principale ed una zona lounge con bar e Jacuzzi nel sun deck, oltre che una dinner lounge sull’upper deck.

Gli interni, disegnati da Francesco Paszkoswki #design in collaborazione con Margherita Casprini, sono curati in ogni aspetto, realizzati con maestrie artigiane in Italia per rispecchiare un’atmosfera “moderna ma calda”, con dettagli semplici e sofisticati al tempo stesso. Per i bagni privati delle sei cabine, due sul ponte principale e quattro gemelle su quello inferiore, Francesco Paszkowski e Margherita Casprini hanno scelto la serie di rubinetteria MEM e i Water Modules di Dornbracht. “Il nostro studio progetta imbarcazioni dal 1992 sia per cantieri che direttamene per armatori”, afferma Francesco Paszkowski. “Nelle collezioni Dornbracht troviamo sempre un prodotto che si sposa con il gusto estetico dei progetti realizzati per i nostri clienti. I prodotti Dornbracht riescono sempre ad esprimere l’essenza delle tendenze contemporanee pur conservando una classe senza tempo”.

La collezione MEM si inserisce perfettamente negli ambienti bagno, valorizzandone i dettagli materici, come il teak ed il palissandro lucido, ed artigianali. Elegante e raffinata, MEM ha in comune con il My Vertige un tocco equilibrato di originalità ed un’estrema qualità nei dettagli. Grazie all’ampia e piatta bocca di erogazione il flusso dell’acqua risulta pulito e perfettamente parallelo alla bocca stretta ed arcata, andando così a somigliare al fluire naturale dell’acqua da una cascata. “Le linee della collezione MEM sono coerenti con i canoni estetici di Vertige e rispecchiano pienamente il carattere raffinato e contemporaneo del progetto” continua Francesco Paszkowski. “Dornbracht riesce a proporre – ed è una delle poche aziende che lo fa – anche gli accessori dell’ambiente bagno per ogni linea, in modo da poter operare anche per questi prodotti una scelta coerente con l’intero progetto”.

This slideshow requires JavaScript.

FotoGallery