Djokovic, il rientro dall’infortunio nel segno di… Federer: “Roger è un grande esempio, ecco cosa ho imparato da lui”

LaPresse/Reuters

Djokovic è pronto a tornare in campo nonostante l’infortunio appena messo alle spalle: Nole ha dichiarato di ispirarsi al ritorno di Federer

Allo start ufficiale degli Australian Open manca ormai solo un giorno e, contemporaneamente al primo Slam dell’anno, ci sarà il ritorno di Novak Djokovic in un match ufficiale. Il campione serbo, assente dallo scorso Wimbledon per un problema al gomito, è stato costretto a guardare per tutta la restante parte di stagione 2017, i colleghi dal divano di casa. Un periodo di stop che ha fatto maturare in Djokovic la convinzione di poter tornare al top, prendendo come esempio il modo in cui Federer e Nadal, dati secondo molti per finiti dopo i rispettivi infortuni, sono tornati e hanno vinto praticamente tutto. In un’intervista rilasciata a Herald Sun, Djokovic ha raccontato come Federer sia un’ispirazione per lui:

“lo scorso anno Roger e Rafa hanno dimostrato che l’età è solo un numero, soprattutto nel caso di Roger. È un grande esempio per come si prende cura di sé, per come si prepara e per come arriva al livello più alto nel momento giusto. Ha vinto due Slam. Chi lo avrebbe pronosticato dopo sei mesi di assenza? Quindi tutto è possibile”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery