Davids: “ecco perché la Juventus vincerà lo Scudetto. Champions? Bisogna avere fede. Sul Milan…”

LaPresse/Daniele Badolato

L’ex Juventus Davids lancia i bianconeri nella corsa scudetto: “ecco perché vincerà lo scudetto.Per la Champions serve avere fede. E sul Milan…”

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

“Penso lo scudetto lo vincerà la Juventus perchè ha esperienza e una rosa più ampia. Il Napoli a volte gioca benissimo, ho visto alcune partite e sono rimasto stupito, ma ci sono anche altre squadre che giocano bene, mi auguro sia un campionato appassionante fino alla fine“. Lo ha detto l’ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, oggi imprenditore di moda, Edgar Davids, a margine di un evento a ‘Pitti bimbo 2018’ in corso a Firenze. “Non so che strada possa fare la Juve in Champions League però quando arrivi in finale dimostri che sei una squadra forte – ha proseguito l’olandese -. Ogni tanto serve fortuna. Quando giochi contro il Barcellona, che è una formazione strepitosa o il Real Madrid, che è campione del Mondo per club e ha una squadra piena di giocatori forti, è sempre difficile, ma devi avere sempre fede”. Davids ha poi parlato del momento in casa Milan.

“Spero che il futuro del Milan sia bello – ha sottolineato l’ex giocatore -. Tante volte tutti pensano che basti acquistare un paio di giocatori, in realtà serve creare una struttura. Poi serve del tempo per far lavorare un allenatore. Guardate cosa è successo al Manchester City: hanno dato tempo a Pep Guardiola e ora guardate come giocano. Dietro c’e’ una filosofia e del tempo“. Davids ha parlato a tutto campo del calcio italiano. “Penso che il campionato italiano deve rifarsi del tutto, devono cambiare tante cose. C’e’ una crisi ma èbene che sia successo adesso perché così deve cambiare per forza. Bisogna ambiare il modo di allenare i giovani e gli stadi che sono troppi vecchi. Quando uno guarda il campionato tedesco lo vede in crescita, ma nel calcio italiano c’e’ qualità e storia”. (ITALPRESS)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery