Dakar 2018, Peterhansel ringrazia Despres: “la mia macchina sembrava revisionata da un team di assitenza”

LaPresse/Reuters

Stephane Peterhansel ringrazia Despres per il lavoro svolto sulla sua auto che, nell’ottava tappa, è sembrata revisionata da un team di assistenza

Pronto riscatto di Stephane Peterhansel che, dopo i problemi patiti nel corso della settima tappa, si è ripreso nell’ottava frazione centrando un esaltante successo. Una vittoria che non ha cambiato molto la classifica generale, dal momento che Carlos Sainz ha amministrato il vantaggio chiudendo quinto al traguardo. Il francese si è poi complimentato con il compagno di squadra Despres, per avergli messo a posto l’auto la notte precedente:

“La sera prima della partenza, al parco chiuso, abbiamo fatto il minimo indispensabile. Cyril, David e l’equipaggio del nostro camion da corsa si sono avvicendati a noi per completare la preparazione della nostra auto. Ieri è stata una tappa lunga con i problemi di altitudine. Non era facile rimanere concentrati. Mi sono sentito subito a mio agio al volante della mia Peugeot 3008DKR Maxi. Sono riuscito ad attaccare come se fosse stata revisionata da una vera squadra assistenza. Vinciamo la tappa, ma con 2 minuti d vantaggio, quando avremmo potuto accusare un’ora di ritardo”.



FotoGallery