Dakar 2018, Botturi ma che combini? L’italiano regala la sua giacca ad un fan ma si dimentica dentro… il cellulare

SportFair

Nel corso della settima tappa, Alessandro Botturi ha regalato ad un fan la sua giacca impermeabile, dimenticandosi che al suo interno aveva il cellulare

Alessandro BotturiUna tappa complicata, caratterizzata da dune alte e morbide che hanno creato particolari grattacapi ai piloti. La settima frazione della Dakar 2018 relativa alle moto non la dimenticherà in particolare Alessandro Botturi, protagonista di un episodio davvero singolare. Il pilota italiano, infatti, accaldato durante lo svolgimento della tappa, si è fatto aiutare da un tifoso a levare la giacca impermeabile, regalandola poi al fortunato per ringraziarlo dell’aiuto. Peccato però che all’interno della giacca ci fosse il cellulare, piccolo particolare venuto in mente a Botturi molto tempo dopo, durante la speciale. Per quanto riguarda la gara, invece, l’italiano ha espresso le sue considerazioni:

“Durissima, è stata durissima, in assoluto la tappa più dura che abbiamo fatto fino ad oggi. Le dune, a quattromila metri sono incredibili, morbidissime, e le moto non vanno, perdono di potenza. Terribile. Dovrò sistemare un po’ la moto, ma mi sembra che sia tutto a posto”.

Dakar 2018 – Barreda vince la settima tappa e cala il tris, in testa torna Van Beveren

 

Condividi