Dakar 2018, Botturi alza bandiera bianca: “ho una costola rotta, la caduta mi ha lasciato senza fiato”

SportFair

Alessandro Botturi si ritira dalla Dakar 2018 a causa di una rovinosa caduta che gli ha causato la rottura di una costola

Botturi
LaPresse/AFP

E’ finita nel corso della decima tappa la Dakar 2018 di Alessandro Botturi, il pilota di Lumezzane è incappato in una caduta che gli ha procurato la rottura di una costola. Un incidente improvviso da cui è uscita completamente distrutta anche la moto del rider italiano, passato sopra una pietra nascosta nella sabbia:

“La Dakar mi ha dato tanto ed è la ragione per cui faccio sacrifici ogni giorno, ma da qualche anno sembra stregata. Mi dispiace tantissimo, ero partito con l’obiettivo di arrivare alla fine e ho sempre corso nella top 20 senza prendere troppi rischi. Mi ha tradito una pietra nascosta sotto la sabbia: sono letteralmente volato. Non ho perso conoscenza, ma dopo l’impatto sono rimasto senza fiato per un po’. Nonostante il dolore avrei voluto ripartire, ma la ruota era diventata ovale e i raggi erano esplosi. Mancavano solo 4 tappe, meritavo di arrivare al traguardo: ora il mio pensiero è a mia moglie Loredana che mi ha sempre supportato in questa avventura, ai miei bambini, gli amici e tutti gli sponsor che hanno creduto in me”.

Condividi