Ciclismo – Vuelta a San Juan, Siutsou sorpreso sul finale: “ho faticato molto per rientrare”

SportFair

Kanstantsin Siutsou della Bahrain Merida non è riuscito ad imporre il proprio ritmo nelle fasi finali della Vuelta a San Juan

Kanstantin Siutsou si è difeso bene nella quinta tappa della Vuelta a San Juan e ha mantenuto la top ten. La frazione della corsa argentina è stata vinta da Gonzalo Najar staccando tutti gli avversari, e trionfando da solo sulla salita di Alto Colorado. Nulla da fare per Filippo Ganna della UAE Team Emirates che ha ceduto negli ultimi chilometri scivolando in terza posizione. La Bahrain Merida ha cercato in tutta la tappa di mantenere le posizioni, ma l’attacco di Najar è stato improvviso facendo saltare tutte le tattiche. Ne ha fatte le spese Kanstantin Siutsou che è scivolato in nona posizione (era settimo prima della quinta tappa). Il ciclista della Bahrain Merida ha spiegato cosa è successo nel finale, come riportato dal sito della squadra araba:

“sono rimasto sorpreso quando i corridori hanno iniziato a spingere nell’ultima discesa. Ho faticato tanto per rientrare e ho pagato nel finale. Ad ogni modo sono soddisfatto di aver mantenuto la top ten della classifica generale. Sto crescendo giorno dopo giorno e spero di poter dare una mano ai nostri capitani nelle grandi corse a tappe”.

Condividi