Chapron perde la testa, la follia dell’arbitro costa cara: la Francia ferma l’arbitro dello scandalo Nantes

SportFair

Dopo la follia durante Nantes-Psg, con il tentativo di reazione e poi l’espulsione ai danni di un giocatore, la Francia ferma l’arbitro Chapron

LaPresse/AFP

La DTA, direzione tecnica degli arbitri, ha deciso di sospendere fino a nuovo avviso Tony Chapron, che dunque non dirigerà mercoledì la gara tra Angers e Troyes valida per la 21esima giornata di Ligue 1. La decisione è stata presa dal numero uno della DTA, Pascal Garibian, assieme al presidente della Commissione Federale Arbitrale (CFA), Eric Borghini. Chapron si è reso protagonista ieri di un episodio quantomeno curioso durante la sfida del campionato francese tra Nantes e Paris Saint Germain. Atterrato involontariamente da Diego Carlos, il fischietto transalpino ha provato a scalciarlo da terra (clicca qui per l’incredibile VIDEO) e una volta rialzatosi, lo ha inseguito per sventolargli il secondo giallo, lasciando cosi’ la squadra di Ranieri, alla fine sconfitta di misura per un gol di Di Maria, con l’uomo in meno.

Chapron, che non pare intenzionato a dare spiegazioni pubbliche in merito al suo comportamento, ha inviato un rapporto supplementare spiegando come, dopo aver visto le immagini, sia da considerare ingiustificata la seconda ammonizione a Diego Carlos. Il caso è ora finito sulla scrivania della Commissione disciplinare della Lega, che dovrebbe aprire un’inchiesta giovedi’ prossimo, in occasione della sua riunione settimanale. (ITALPRESS).

Condividi