CEV Volleyball Champions League, Imoco e Igor impegnate per la 2ª giornata della fase a gironi

Pim Waslander

CEV Volleyball Champions League, mercoledì l’Imoco Volley ospita l’Agel Prostejov, giovedì Igor in Turchia a casa del Fenerbahce

È solo la seconda giornata della fase a gironi, ma già significativa per le ambizioni europee delle due squadre italiane impegnate nella CEV Volleyball Champions League. Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara – prima e seconda nella classifica della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 – affrontano tra mercoledì e giovedì due match importanti nel cammino continentale: le pantere di Daniele Santarelli ospitano le ceche dell’Agel Prostejov, mentre le azzurre di Massimo Barbolini voleranno in Turchia per affrontare il Fenerbahce Istanbul.

La situazione della Pool B, in cui sono racchiusi entrambi i team ‘tricolori’, vede le pantere in vetta con tre punti, in virtù del successo interno su Novara – che dunque è ferma a zero – nella prima giornata della manifestazione. L’Imoco ha la possibilità di sfruttare il calendario, che la vede ancora di scena al PalaVerde, per sprintare: di fronte una formazione tutt’altro che indifesa, con esperienza internazionale e atlete che hanno militato nel campionato italiano come la palleggiatrice Kathleen Weiss. L’Agel Prostejov, peraltro, nel turno di apertura ha tolto un set al Fenerbahce ed è avversario da non prendere sottogamba.

L’Igor Gorgonzola è di fronte a un crocevia: dopo la trasferta di Treviso, ecco un altro impegno probante, in casa del Fenerbahce di coach De Brandt. Una vittoria rilancerebbe le azzurre, che aggancerebbero proprio le turche con però a disposizione tre partite in casa sulle ultime quattro; al contrario una sconfitta allontanerebbe nella classifica del girone le avversarie dirette. L’opposta naturalizzata azera Polina Rahimova e la schiacciatrice brasiliana Natalia Pereira gli elementi di spicco di una formazione che in patria lotta con Vakifbank ed Eczacibasi per la leadership turca.

COPERTURA TV
Fox Sports
 (canali 204 e 205 della piattaforma Sky) seguirà in esclusiva l’intero svolgimento della CEV Volleyball Champions League femminile trasmettendo tutti i match delle italiane, tutti i Play Off 6 e la Final Four in programma il prossimo maggio. Per la seconda giornata, il match Imoco Volley Conegliano-Agel Prostejov sarà trasmesso mercoledì alle 20.30 su Fox Sports Plus(canale 205 della piattaforma Sky) con il commento di Roberto Prini e Maurizia Cacciatori. La partita tra Fenerbahce SK Istanbul e Igor Gorgonzola Novara andrà in onda giovedì alle 17.00 su Fox Sports (canale 204) con la telecronaca di Stefano Locatelli e Maurizia Cacciatori.
Tutti i match della CEV Volleyball Champions League sono inoltre visibili in live streaming su Laola1.tv.

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA

Pool A
Volero Zurich (SUI) – ASPTT Mulhouse (FRA)  11/01
Developres SkyRes Rzeszow (POL) – CSM Volei Alba Blaj (ROU)  11/01
Pool B
Fenerbahce SK Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara  giovedì 11 gennaio, ore 17.00
Imoco Volley Conegliano – Agel Prostejov (CZE)  mercoledì 10 gennaio, ore 20.30
Pool C
Chemik Police (POL) – Dinamo Kazan (RUS)  10/01
Maritza Plovdiv (BUL) – Vizura Ruma (SRB)  11/01
Pool D
Dinamo Moscow (RUS) – Galatasaray SK Istanbul (TUR)  09/01
VakifBank Istanbul (TUR) – Grot Budowlani Lodz (POL)  10/01

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
LE CLASSIFICHE
Pool A
Developres SkyRes Rzeszow 3 (1-0), CSM Volei Alba Blaj 3 (1-0), Volero Zurich 0 (0-1), ASPTT Mulhouse 0 (0-1).
Pool B
Imoco Volley Conegliano 3 (1-0), Fenerbahce SK Istanbul 3 (1-0), Agel Prostejov 0 (0-1), Igor Gorgonzola Novara 0 (0-1).
Pool C
Chemik Police 3 (1-0), Dinamo Kazan 3 (1-0), Maritza Plovdiv 0 (0-1), Vizura Ruma 0 (0-1).
Pool D
Dinamo Mosca 3 (1-0), Vakifbank Istanbul 3 (1-0), Galatasaray SK Istanbul 0 (0-3), Grot Budowlani Lodz 0 (0-1).

FotoGallery