Cavs-Warriors come Lakers-Celtics, coach Kerr non ha dubbi: “rivalità? Vogliamo prenderci reciprocamente a calci in culo”

SportFair

Coach Kerr ha commentato la rivalità fra Cavs e Warriors, in vista della prossima sfida nella regular season NBA: un dualismo che ricorda tanto Lakers-Celtics

Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors, la grande sfida dell’NBA moderna è pronta a ripetersi. Nella notte, la Quicken Loans Arena è pronta ad ospitare il secondo capitolo stagionale della rivalità fra le big delle due Conference. Un appuntamento che da tre anni a questa parte si ripete nella postseason e mette in palio l’anello. In una recente intervista a Mercury News, il coach dei Golden State Warriors, Steve Kerr, ha paragonato la sfida fra Cavs e Warriors alla storica rivalità tra Lakers e Celtics, che dal 1959 si sono affrontate ben 12 volte con in palio l’anello NBA. Ai microfoni del Mercury News, coach Kerr ha spiegato come fra i due team non corra buon sangue e la gara sia davvero sentita:

“vogliamo solamente prenderci a calci in culo reciprocamente. Non corre buon sangue. È come dovrebbe essere. Dovremmo continuare a provare a batterci a vicenda. Lakers-Boston era la rivalità dominante. La nostra rivalità con Cleveland è l’analogia della moderna NBA. Si tratta della stessa cosa. Hai superstar in tutte le parti del campo. Ci sono 3 scontri alle Finals. Hai così tante partite contro e così tante persone che le guardano. C’è decisamente un’atmosfera speciale nel palazzo quando entrambe le squadre sono lì”.

Condividi