Australian Open – Chi sono i favoriti? Chris Evert non ha dubbi: ecco chi vincerà il primo Slam dell’anno

SportFair

Gli Australian Open stanno per iniziare, ma chi sono i favoriti? Chris Evert in conferenza stampa ha indicato i papabili vincitori per ATP e WTA

Nel corso della conferenza stampa pre-Australian Open per EPSN, la leggendaria Chris Evert, 18 volte campionessa Slam, ha parlato del primo Slam stagionale. Passati i tornei di preparazione, con lo start ufficiale degli Australian Open, primo grande appuntamento dell’anno, la stagione tennistica inizia ad entrare nel vivo, basta esperimenti, si inizia a fare sul serio. Ma chi sono i favoriti per gli Australian Open? Chris Evert non ha dubbi:

Lo dico senza tanta convinzione, ma sento che Simona Halep, dopo aver avuto un 2017 deludente negli Slam, sia determinata a cambiare rotta. Sta giocando al meglio ora, il tennis più solido. Vedendo le sue foto anche su Twitter, sta bene mentalmente e gli piace essere numero uno. Non ha paura di questo. È lei la mia favorita. Il favorito maschile è Federer. È molto rilassato e ciò gli giova sia a livello mentale che fisico. Ha una grande gioia per il tennis. Se può essere più longevo di Nadal? Assolutamente, per il suo stile di gioco e il modo in cui è il suo fisico. Nessun muscolo è coinvolto, solo il timing. Si muove in modo naturale”.

Condividi