24 Ore di Daytona, Fernando Alonso non ha paura: “uscirò dalla mia comfort zone, ma…”

SportFair

In attesa di iniziare la nuova stagione di Formula 1, Fernando Alonso parteciperà all’emozionante 24 Ore di Daytona alla fine del mese di gennaio

LaPresse/Photo4

La nuova stagione di Formula 1 è ancora lontana, per Fernando Alonso però non c’è più tempo per riposarsi. Il pilota spagnolo infatti si prepara ad affrontare la 24 Ore di Daytona, competizione che aprirà la stagione 2018 dell’IMSA alla fine del mese. Il driver di Oviedo guiderà una Ligier JS P217 della United Autosports, con cui affronterà il tradizione Road before the 24, il test collettivo ufficiale della 24 Ore.

“E’ un vero piacere tornare a correre negli Stati Uniti, davanti ai tifosi americani. In meno di un anno ho avuto l’opportunità di correre in due gare leggendarie e questo mi rende molto orgoglioso. Ho sempre voluto mettermi alla prova anche in altre categorie, perché è quello che serve per diventare un pilota sempre migliore. Uscire dalla mia comfort zone per prendere parte ad una gara iconica come la 24 Ore di Daytona è semplicemente incredibile. Non vedo l’ora di correre per la United Autosports, i campioni europei in carica della classe LMP3. Non vedo l’ora di saltare di nuovo in macchina per guidare sul famoso ovale della Florida. Negli ultimi due mesi ho guardato diverse edizioni della 24 Ore di Daytona e questo mi ha reso ancora più entusiasta all’idea di correrla, sarà divertente. 

Condividi