Volley – A2 maschile: anche i ragazzi del Club Italia Crai chiudono l’anno con una vittoria

SportFair

Serie A2 Maschile: il Club Italia CRAI chiude l’anno con una bella vittoria

Il Club Italia CRAI chiude il 2017 con una bella e importante vittoria per 3-1 (25-17, 25-20, 23-25, 25-21) contro la Geosat Geovertical Lagonegro. I giovani atleti della formazione federale questa sera si sono resi protagonisti di una prova davvero convincente, giocando alla pari contro una diretta concorrente che all’andata li aveva battuti con lo stesso punteggio. Proprio grazie ai tre punti conquistati questa sera i ragazzi di Monica Cresta sono saliti a quota 16 punti in graduatoria agguantando proprio i lucani in decima posizione e portandosi a un solo punto da Mondovì sconfitta questa sera a Bolzano. Sceso in campo con il consueto schieramento che prevede Salsi in palleggio, Cantagalli sulla sua diagonale, Recine e Gardini schiacciatori, Cortesia e Russo coppia di central i con Federici libero, il Club Italia, come detto, ha giocato senza timori reverenziali mettendo in mostra una buona pallavolo che ha così confermato il trend più che positivo delle ultime settimane e il processo di crescita dei giovani azzurrini sempre più consapevoli dei propri mezzi.
Tra le fila del Club Italia in evidenza Gardini con 21 punti, dietro di lui Cantagalli con 15.
Conquistata così la quarta vittoria in questo campionato, nella prossima giornata (l’ottava di ritorno in programma il 3 gennaio) Russo e compagni se la vedranno proprio contro la VBC Mondovì.

Club Italia- Geosat Geovertical Lagonegro 3-1 (25-17, 25-20, 23-25, 25-21)
Club Italia Crai Roma: Salsi 4, Recine 10, Cortesia 9, Cantagalli 15, Gardini 21, Russo 10, Rondoni (L), Zaccari (L), Federici (L). N.E. Panciocco, Sperotto, Motzo, Ferri. All. Cresta.
Geosat Geovertical Lagonegro: Kindgard 1, Boscaini 6, Giosa 5, Roberti 3, Holt 22, Fabi 6, Sardanelli (L), Amouah 9, Leone 0, Fortunato (L), Maiorana 3. N.E. Copelli. All. Falabella.
Arbitri: Autuori, Pecoraro
Durata set: 22′, 23′, 25′, 29′

Condividi