Tennis – Soderling non ha dubbi: “il miglior Djokovic più forte di Federer”

SportFair

È più forte il miglior Djokovic della carriera o Roger Federer nei suoi anni migliori? L’ex tennista svedese Robin Soderling non sembra avaere dubbi

Roger Federer è il miglior tennista di sempre? La domanda è sempre causa di un forte dibattito. La questione GOAT nello sport è sempre un argomento spinoso, del quale probabilmente non c’è una risposta che si può indicare come verità assoluta. Anche nel tennis è difficile definire chi sia il migliore di tutti i tempi e di solito si finisce a fare discorsi ‘di parte’. Un’opinione più ‘autorevole’ potrebbe venire da chi con il mondo del tennis ha avuto a che fare come giocatore. Parliamo di Robin Soderling, ex tennista svedese che si è tolto il lusso di battere Nadal al Roland Garros, un’impresa non proprio comune. Intervistato da “Tennismash.com”, Soderling ha risposto così alla domanda sul paragone tra Djokovic e Federer al top delle loro carriere:

ho sempre avuto partite difficili contro Roger. Giocando invece contro Nadal o Djokovic, capita di uscire dal campo e sentire di aver giocato bene, ma Federer ti fa giocare male. È difficile da dire, ma credo che Djokovic avrebbe battuto Federer più volte”.

Condividi