Sci alpino – SuperG femminile, Federica Brignone entusiasta dopo il 4° posto di St. Moritz: “ho tirato fuori la grinta”

SportFair

Le sensazioni di Federica Brignone e Johanna Schnarf dopo l’ottima prova di oggi nel SuperG femminile di St. Moritz

E’ Jasmine Flury la vincitrice del superG femminile di St. Moritz. Prima vittoria in carriera per la svizzera, che precede di soli 10 centesimi la connazionale Michelle Gisin. Ottima prova per le azzurre oggi in gara: Federica Brignone, al rientro nella velocità dopo i muscolari che l’hanno tenuta lontana dagli allenamenti per quasi due mesi, si è piazzata appena ai piedi del podio quarta. Un quarto posto di grande valore, soprattutto perché Federica Brignone è stata in linea per la vittoria fino all’ultimo tratto della gara, dove ha lasciato quasi tutti i 34 centesimi che la consegnano alla posizione finale. Bella gara anche per Johanna Schnarf, tornata a mettere in pista performance di alto valore. Purtroppo un errore a metà del tracciato ha fatto perdere velocità all’azzurra di Valdaora, ma il suo settimo posto conclusivo  a 68 centesimi dalla vincitrice è un buon segnale. Molto bene anche Elena Fanchini, 14/a con 1’13 di distacco dalla vincitrice pur essendo partita con il pettorale numero 58.

Ecco come commentano la loro gara le azzurre

Federica Brignone: “Mi sono sentita bene oggi. Probabilmente non ho fatto la linea che avevo scelto in ricognizione, ma se consideriamo che praticamente non mi sono mai allenata in superG posso essere contenta. Oggi ho tirato fuori la grinta“.

Johanna Schnarf: “Ho fatto una bella gara, quest’anno sono a posto in superG. Peccato per l’errore che ho commesso a metà percorso, dove non sono riuscita a sciare bene e che mi è costato molta velocità. Ma sono sulla strada giusta e ci sono margini di miglioramento”.

Condividi