Scandalo Froome – Chris non si sbilancia, dal TWEET del britannico non trapelano dettagli: “non posso condividere le informazioni che ho”

SportFair

Chris Froome di poche parole sui social: il britannico del Team Sky grato ai suoi fan dopo lo scandalo doping di questa mattina

Nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia, il Team Sky ha ricevuto una brutta batosta: Chris Froome è stato dichiarato positivo ad un test antidoping effettuato durante l’ultima edizione della Vuelta di Spagna, da lui vinta. Il britannico avrebbe assunto una sostanza, il salbutamolo, un farmaco antiasmatico, superando però il limite consentito dalle regole della Wada. Al Momento la Federazione ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti di Froome, che dispone di una TUE per poter usare il farmaco per usi terapeutici. Intanto il team Sky ha preso le difese del suo capitano, mentre Froome ha spiegato come sono andate veramente le cose, per poi mostrare tutta la sua gratitudine ai tifosi con un tweet, nel quale però non si è sbilanciato troppo:

“grazie per tutti i messaggi di supporto di questa mattina. Sono fiducioso che indagheremo a fondo. Sfortunatamente non posso condividere tutte le informazioni a mia disposizione finchè l’inchiesta non sarà completa”  

Condividi