Samsung Galaxy Volley Cup, brindisi di S. Stefano per il Saugella Team Monza

SportFair

Le monzesi si impongono per 3-0 sul Bisonte Firenze che non riesce a capitalizzare i due ottimi avvii nei primi due parziali. Hancock Mvp e Sorokaite best scorer tra le fiorentine

Nella prima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup, la formazione brianzola è riuscita a riscattare la sconfitta subita per 3-1 nel girone di andata contro le ragazze di Marco Bracci che, partite con determinazione nei primi due set, non hanno ottimizzato i due importanti break di 4-8 nella prima frazione di gioco e di 10-16 nella seconda. In entrambe le situazioni le padrone di casa hanno saputo gestire ottimamente, da un punto di vista psicologico, lo svantaggio rimanendo concentrate, riuscendo a rimontare e ad esprimere il proprio livello di gioco al meglio. Convincente, come al solito, la performance delle schiacciatrici del Saugella Team, con le diagonali di Ortolani (13 punti) e i guizzi di Begic (11 punti), ormai una certezza per la squadra femminile della Vero Volley.

A fare la differenza, nel 2° e 3°set, sono stati l’ottimo lavoro svolto in difesa dalla seconda linea monzese, che, soprattutto nel 3° set, ha fatto cadere pochissimi palloni, nonché l’efficacia del muro, con il prezioso contributo della regista Hancock e della centrale Devetag che aveva dichiarato alla vigilia del match: “Siamo pronte a passare un Natale con le nostre famiglie per poi tornare in campo più agguerrite che mai. Giocare contro Il Bisonte e riuscire a vincere sarà importante: in primis per iniziare bene questa seconda parte di stagione e poi perché ci teniamo a vendicare lo stop dell’andata in cui non avevamo espresso la nostra migliore pallavolo”.

Qualche rimpianto, in casa del Bisonte, anche in riferimento all’andamento del 3° set, durante il quale c’è stato un evidente calo in attacco, che ha consentito alle padrone di casa di scavare un gap sempre più importante e di chiudere il set (25-15) e la partita. Al termine del match Marco Bracci ha infatti sottolineato: “Nel secondo set dovevamo essere più bravi a gestire il vantaggio che ci eravamo creati, poi però abbiamo giocato male il terzo, e questa è sicuramente la cosa che bisogna fare in modo che non accada più: quando si gioca tutto sommato punto a punto per due set, la partita non finisce anche se li perdi entrambi. Questo 3-0 non è un bel risultato per noi, soprattutto per come è andato il terzo set, però adesso dobbiamo ripartire subito, cercando di sfruttare il match del 30 in Coppa Italia con Conegliano per abituarci a livelli di gioco ancora più alti, visto che poi avremo una serie di partite contro squadre fortissime”.

IL TABELLINO:
Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze 
3-0 (25-20, 25-20, 25-15)
Saugella Team Monza: Begic 13, Devetag 7, Hancock 9, Havelkova 8, Dixon 5, Ortolani 11; Arcangeli (L). Candi 2. N.E. Orthmann, Balboni, Bonvicini, Loda, Rastelli. All. Pedulla’.
Il Bisonte Firenze: Santana 2, Alberti, Sorkaite 13, Tirozzi 8, Tapp 5, Bechis 3; Parrocchiale (L). Di Iulio, Pietrelli, Milos Prokopic. N.E. Bassilichi, De Stefano. All. Bracci.

NOTE

Arbitri: Florian Massimo, La Micela Sandro

Durata set: 24’, 26’, 22’.Tot: 1h20?.

Saugella Team Monza: battute vincenti 4, sbagliate 7, muri 12, errori 15, attacco 40%
Il Bisonte Firenze: battute vincenti 3, sbagliate 7, muri 7, errori 17, attacco 28%

Impianto: Candy Arena

MVP: Micha Hancock (palleggiatrice Saugella Team Monza)

Spettatori: 1425

Condividi