Rugby, nuovo partner per il Benetton: Postural Project sarà sponsor tecnico della squadra

SportFair

Postural Project sarà sponsor tecnico e official partner del Benetton Rugby per la stagione 2017-2018

Benetton Rugby ha il piacere di comunicare la nuova partnership con il centro medico Postural Project, per la stagione 2017/2018. Postural Project sarà sponsor tecnico e official partner della squadra. Postural Project è un centro di medicina fisica riabilitativa che svolge attività di fisioterapia, riabilitazione sportiva, posturologia e podologia, nato con l’obiettivo non solo di risolvere patologie muscolari e articolari nella loro fase acuta e/o cronica, ma soprattutto di ricercarne le cause che le hanno generate. L’approccio è di tipo interprofessionale, poiché prevede l’intervento e il coinvolgimento, nel percorso riabilitativo, di medici e professionisti specializzati in diversi campi della medicina (ortopedia, fisiatria, fisioterapia, podologia, dietologia).

Inoltre, sono applicate le tecniche più innovative nel campo della fisioterapia e sono impiegate le tecnologie più moderne per la diagnostica e le terapie, sia fisiche che manuali. È possibile intraprendere programmi specifici e personalizzati di rieducazione per ogni esigenza in materia di riabilitazione funzionale, vestibolare, posturale, cardiorespiratoria, ortopedica. Postural Project propone soluzioni per le tantissime problematiche del piede, per questo motivo sono previste valutazioni podologiche che prevedono il controllo dell’appoggio, la misurazione dei carichi podalici attraverso la baropodometria e stabilometria, fino al confezionamento del plantare su misura per il paziente.

Tra i percorsi specifici che la struttura propone, troviamo PLAB il laboratorio medico-sportivo di Postural, un sistema di controllo e verifica della corsa e del movimento che permette all’atleta di recuperare le eventuali problematiche insorte oppure migliorare la propria performance atletica. La nuova partnership con la Benetton Rugby rappresenta per Postural Project un grande onore e un’importante opportunità per sottolineare la propria vocazione allo sport, al dinamismo e all’innovazione, consolidare la propria presenza ed il forte legame con il territorio e dimostrare la propria mission, che vede nei valori quali professionalità, competenza, flessibilità e affidabilità i propri pilastri. Il podologo Dott. Leonardo Moretto: “Abbiamo scelto la Benetton Rugby, una delle società più storiche e amate del territorio, perché, come noi, poggia i propri successi sul lavoro di squadra e sulla volontà di raggiungere sempre l’eccellenza. La nuova stagione porterà ad entrambe le società grandi successi, ne siamo certi”.

“Siamo veramente felici di avere tra i nostri partner Postural Project, centro di medicina fisica riabilitativa che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio. Il nostro è uno sport molto fisico e di conseguenza poter contare sull’estrema professionalità del loro staff e sulle loro moderne tecnologie permetterà ai nostri atleti di essere seguiti costantemente nel miglior modo possibile” queste le dichiarazioni del direttore sportivo biancoverde Antonio Pavanello.

Condividi