Rajon Rondo strepitoso, 25 assist in 30 minuti: record della carriera, in NBA non accadeva da 21 anni!

SportFair

Nel corso della sfida contro i Nets, Rajon Rondo ha firmato 25 assist: è record della sua carriera, in NBA non accadeva da 21 anni

LaPresse/REUTERS

I Pelicans stanno scrivendo la storia dell’NBA a modo loro. In un basket a stelle e strisce che si sposta sempre di più verso l’estremo dello small ball, a New Orleans schierano la coppia di lunghi più forte della lega, Davis-Cousins, ma non solo. A far girare la squadra ci sono le mani d’oro di Rajon Rondo, giocatore apparso finalmente in forma e concentrato come non si vedeva da tempo, dal Rondo che conoscevamo prima della rottura del legamento crociato anteriore. La scorsa notte, nel corso della sfida contro i Nets, Rondo ha firmato la sua miglior prestazione in carriera in termini di assist: ben 25, firmati in 30 minuti. Non accadeva dal 1996 che un giocatore facesse 25 assist, l’ultimo fu Jason Kiddma in 49 minuti, dopo due overtime. A fine incontro Rondo ha dichiarato:

“la cosa più importante è che abbiamo ottenuto la vittoria. E per quanto riguarda me, personalmente, amo passare la palla. Sono stato benedetto con l’opportunità di giocare insieme a un sacco di grandi giocatori, e quello che mi dà più soddisfazione è rendere a questi ragazzi il lavoro più facile”.

Condividi