NBA – Pelicans, le ‘Twin Towers’ si dividono? Cousins sarà free agent in estate: ecco cosa c’è nel futuro dell’ex Kings

LaPresse/REUTERS

DeMarcus Cousins potrebbe già lasciare i Pelicans dopo neanche due stagioni: l’ex Kings sarà uno dei pezzi pregiati della free agency estiva

In un basket che tende sempre più verso lo small ball, New Orleans va controcorrente schierando la miglior coppia di lunghi della Lega. Anthony Davis e DeMarcus Cousins, la coppia delle ‘Twin Towers’ – ‘Le Torri Gemelle’, che stanno facendo le fortune dei Pellicani. Dopo il periodo travagliato ai Kings, Cousins sta vivendo una grande stagione con la maglia di New Orleans, come sottolineano le sue medie: 26 punti, 12 rimbalzi e 5 assist fin qui in stagione. In estate però, il contratto di ‘Boogie’ scadrà e Cousins sarà uno dei pezzi pregiati della free agency. Nonostante la sua volontà sia quella di restare, lo stesso Cousins non sa cosa potrebbe riservargli il futuro:

“sono a mio agio con questa squadra, siamo una squadra di talento e stiamo facendo molto bene, non credo proprio che ci possano essere delle possibilità di cambiare qualcosa fino a maggio. A.D. mi lancia sempre delle frecciate sulla free agency, ma allo stesso tempo comprende e rispetta la mia situazione. Lo stesso è successo l’anno scorso con Jrue (Holiday). Fa piacere però sentirsi così importanti e ben voluti in squadra”.



FotoGallery