NBA – Kobe Bryant esalta il talento di Antetokounmpo: “vederlo giocare è fantastico. Ecco in cosa siamo simili”

SportFair

Kobe Bryant ha esaltato il talento di Antetokounmpo: il greco riassume i punti cardine della ‘Mamba Mentality’ introdotta dal 24 dei Lakers

Grandi giocate, polaroid impresse per sempre nella storia del basket e tanti sogni realizzati per tutti i tifosi dei Lakers, Kobe Bryant ha lasciato al basket questo e tanto altro. L’ex n°24 dei giall-viola ha anche introdotto una vera e propria filosofia nel basket: la “Mamba Mentality”. Passione per il gioco, rispetto per gli avversari, grinta, voglia di non arrendersi mai e superare ogni limite, ogni ostacolo e ogni avversario, sono alcuni dei punti cardine della mentalità di Bryant. Nel corso di una recente intervista, Kobe ha dichiarato di vedere tutto ciò in Giannis Antetokounmpo, giocatore per il quale stravede. Già ad inizio stagione, il “Mamba Nero” aveva sfidato il cestista dei Bucks a diventare MVP della stagione (e Giannis è in lizza fra i candidati con medie da 29.7 punti, 10.6 rimbalzi, 4.6 assist, 1.9 recuperi e 1.5 stoppate a partita). Adesso invece lo ha addirittura paragonato a se stesso:

“Giannis Antetokounmpo è veramente molto divertente da guardare in campo; è sempre aggressivo, attacca in ogni campo e su entrambi i lati del campo. Gioca con la stessa passione e fame che avevo io”.

Condividi