Nautica: Ferretti Yachts consolida la sua forza in Asia

Ferretti Yachts Credits: Alberto Cocchi

Ferretti Yachts consolida la sua forza in Asia, riconfermandosi, anche oltreoceano, il brand leader della nautica di lusso

A puntellare questa supremazia, sono arrivati ben due riconoscimenti. Il nuovo flybridge Ferretti Yachts 920, tra i protagonisti della scorsa edizione del Cannes Yachting Festival, ha vinto il primo premio nella categoria The Best Motor Yacht Under 100ft ai Best of Best Awards di Robb Report China. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 1 dicembre nella splendida cornice dell’hotel Peninsula di Pechino. Tra gli ospiti, il top management di Trend Group e il publisher di Robb Report China, insieme a molte celebrities, imprenditori, artisti e rappresentanti dei marchi più importanti. Il premio, assegnato dall’edizione cinese del celebre magazine lifestyle, seleziona da 10 anni le migliori eccellenze nelle diverse categorie del luxury. Best of Best Awards, dedicato agli appassionati di yacht, automobili, alberghi, orologi e vini, è un appuntamento di grande rilievo che ha avuto spesso, tra i vincitori, i marchi e le barche di Ferretti Group. A distanza di pochi giorni, un altro prestigioso riconoscimento internazionale è stato assegnato a Ferretti Yachts da Lifestyle Media Group, celebre gruppo editoriale cinese. Si tratta del premio come Most Premium Yacht Brand consegnato nell’ambito dell’ottava edizione del Fashion Power Awards.

Ferretti Yachts è presente in Cina da oltre vent’anni e da quattro ha introdotto la versione Tai He Ban, pensata per il mercato asiatico e realizzata secondo i desideri e i gusti degli armatori dell’Estremo Oriente. La serata di gala si è tenuta lo scorso 9 dicembre durante il China Rendez-Vous, la kermesse dedicata alle eccellenze internazionali del lusso che si è svolta a Sanya dall’8 all’11 dicembre. “Questi due premi sono ci danno una soddisfazione particolare, doppia direi! Perché arrivano da un mercato estremamente selettivo, che sa riconoscere i prodotti più esclusivi del Made in Italy. E perché certificano la reputazione di Ferretti Yachts a livello mondiale, oltre al valore di una filosofia progettuale distintiva, innovativa ed eclettica, in questa area per noi strategica” ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “Il layout Tai He Ban è la testimonianza concreta dell’attenzione che Ferretti Yachts riserva alla Cina. Abbiamo studiato interni progettati appositamente per business meeting, momenti conviviali e occasioni d’entertainment, abbinati a soluzioni di decoro studiate da architetti e designer del Gruppo. La risposta del mercato è stata più che positiva: siamo già alla la terza unità del nuovo Ferretti Yachts 920, con questo esclusivo allestimento.”



FotoGallery