Tennis – Nadal snobba Federer: “Roger il migliore? No, Djokovic l’unico imbattibile”

SportFair

Confronto spinoso quello fra Roger Federer e Novak Djokovic: trovatosi a scegliere fra i due, Rafa Nadal non ha avuto dubbi

Il 2017 è stato l’anno di Roger Federer e Rafa Nadal. Il campione svizzero si è aggiudicato gli Australian Open e Wimbledon, mentre quello spagnolo ha messo in bacheca Roland Garros e US Open, prendendosi anche il trono ATP. Nei confronti diretti però, Federer ha dominato: 4 vittorie in 4 match disputati, in 3 dei quali Nadal non è riuscito nemmeno a portare a casa un set. In una recente intervista ai microfoni di Cadena Ser, a Nadal è stato chiesto se Federer sia il miglior tennista di tutti i tempi. Lo spagnolo ha glissato sulla risposta, giudicando a suo parere il Djokovic del 2011 (che lo sconfisse in 6 finali) l’unico tennista davvero imbattibile:

“mah, è complicato. I titoli vinti e i risultati che ha fatto dicono che è il migliore nella storia del nostro sport. Forse sì, ma ho anche giocato contro un grande Djokovic e altri grandi tennisti. Ma sarebbe ingiusto dire che Federer non è il migliore che abbia affrontato perchè i suoi record dimostrano che è così. Ma a livello tecnico, quando Djokovic era al top del suo gioco, devo dire che di fronte avevo un giocatore invincibile”.

Condividi