Ligier: la minicar in forte crescita nel mercato italiano

SportFair

Crescono le quote nel mercato italiano per la Ligier: la minicar registra un’innalzamento pari al 45% in questo 2017

Con il 2017 ormai agli sgoccioli è tempo di trarre un bilancio globale in casa Ligier Group. Coerentemente al previsionale, anche quest’anno il segmento minicar si conferma in crescita costante nel nostro Paese, un trend uniforme lungo la Penisola ma particolarmente sentito in Lazio e ovviamente su Roma, che ancora una volta è la capitale europea n. 1 per la densità di minicar nel proprio tessuto urbano. Cresce il numero di “quadricicli leggeri” e crescono le quote di mercato dei brand Ligier e Microcar pari a oltre il 45% del mercato nazionale: “è stato un anno all’insegna del rinnovamento non solo estetico ma soprattutto tecnologico – commenta soddisfatto Antonello Curcuruto, Amministratore Delegato Ligier Group Italia, Spagna e Polonia – “Il mercato italiano ha accolto splendidamente la nuova immagine della JS50 e dei modelli Microcar, apprezzando da un lato il concetto di trend, dall’altro la sicurezza e l’affidabilità tecnologica“. La minicar oggi rappresenta dunque un bisogno trasversale di libertà, quel fattore X che incontra le necessità dell’adolescente senza trascurare il target degli adulti alla ricerca di un mezzo funzionale per gli spostamenti urbani. Sono in ogni caso i giovani, anzi i giovanissimi a decretarne la crescita, complice anche una campagna social particolarmente intensa non solo su Facebook e Istagram ma soprattutto sulla pagina Youtube “Ligier Microcar Italia” dove i video realizzati appositamente per il mercato italiano hanno raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni.

I Millenials leggono, postano, condividono, commentano il mondo minicar e spicca una dato interessante: i followers, ovviamente tra i 13 e i 17 anni, sono in prevalenza ragazzi, ovvero 68% uomini e 32% donne su Instagram, 82% uomini 18% donne su Facebook. Le citta’ “socialmente piu’ attive” sono Napoli, Roma, Milano e Torino. “L’Italia sta sviluppando sicuramente un ottimo atteggiamento verso il nostro mondo – prosegue Curcuruto – un’euforia che riscontro anche nei mercati piu’ vergini come la Polonia, dove Ligier Group è arrivato appena 2 anni fa. Sono felice di questo 2017, un successo conquistato con tanto lavoro e reso possibile soprattutto dalla rete dei 120 concessionari Italia!“. (ITALPRESS).

Condividi