LiAngelo e LaMelo Ball in Lituania, Valanciunas offre il suo aiuto: “da noi grande basket. Potete contattarmi se…”

SportFair

Il centro dei Toronto Raptors, Jonas Valanciunas, ha offerto il suo aiuto a LiAngelo e LaMelo Ball per il loro trasferimento in Lituania

Nei giorni scorsi, la notizia del trasferimento dei ‘Ball brothers’, LiAngelo e LaMelo, in Lituania aveva fatto molto discutere. I due ragazzi, ritirati rispettivamente da UCLA e Chino Hills, e fatti firmare con lo stesso agente del fratello Lonzo Ball, hanno perso la possibilità di giocare a livello universitario in America, dovendosi accontentare dell’Europa. I due ragazzi hanno firmato dunque con i Prienu Vytautas, squadra che milita nella massima serie della Lituania. Un cambio di nazione, continente, mentalità e modo di giocare a basket che potrebbe influire negativamente sulla crescita dei fratelli Ball. A spezzare una lancia a favore della scelta di papà LaVar, è stato però Jonas Valanciunas, centro dei Toronto Raptors nato e cresciuto proprio in Lituania. Valanciunas ha assicurato che la sua terra ha una grande tradizione di basket e che in Lituania i due fratelli Ball potranno crescere tantissimo, ammesso che si allenino duramente. Per qualsiasi problema poi, basta contattare Jonas:

“hanno una grande opportunità. La Lituania è un paese fantastico, spero gli piacerà. Il livello del basket giocato è molto alto, vedremo come si adatteranno (…) Abbiamo una grande tradizione di pallacanestro. Siamo un paese molto piccolo ma abbiamo tantissimi ottimi giocatori. La nostra scuola è ottima, quindi hanno fatto una gran scelta (…) Devono solo lavorare duro. Possono diventare bravi quanto vogliono se lavorano duro.Se hanno qualche problema devono solo farmelo sapere. Li posso aiutare“.

Condividi