LiAngelo e LaMelo Ball in Lituania, Valanciunas offre il suo aiuto: “da noi grande basket. Potete contattarmi se…”

LaPresse/REUTERS

Il centro dei Toronto Raptors, Jonas Valanciunas, ha offerto il suo aiuto a LiAngelo e LaMelo Ball per il loro trasferimento in Lituania

Nei giorni scorsi, la notizia del trasferimento dei ‘Ball brothers’, LiAngelo e LaMelo, in Lituania aveva fatto molto discutere. I due ragazzi, ritirati rispettivamente da UCLA e Chino Hills, e fatti firmare con lo stesso agente del fratello Lonzo Ball, hanno perso la possibilità di giocare a livello universitario in America, dovendosi accontentare dell’Europa. I due ragazzi hanno firmato dunque con i Prienu Vytautas, squadra che milita nella massima serie della Lituania. Un cambio di nazione, continente, mentalità e modo di giocare a basket che potrebbe influire negativamente sulla crescita dei fratelli Ball. A spezzare una lancia a favore della scelta di papà LaVar, è stato però Jonas Valanciunas, centro dei Toronto Raptors nato e cresciuto proprio in Lituania. Valanciunas ha assicurato che la sua terra ha una grande tradizione di basket e che in Lituania i due fratelli Ball potranno crescere tantissimo, ammesso che si allenino duramente. Per qualsiasi problema poi, basta contattare Jonas:

“hanno una grande opportunità. La Lituania è un paese fantastico, spero gli piacerà. Il livello del basket giocato è molto alto, vedremo come si adatteranno (…) Abbiamo una grande tradizione di pallacanestro. Siamo un paese molto piccolo ma abbiamo tantissimi ottimi giocatori. La nostra scuola è ottima, quindi hanno fatto una gran scelta (…) Devono solo lavorare duro. Possono diventare bravi quanto vogliono se lavorano duro.Se hanno qualche problema devono solo farmelo sapere. Li posso aiutare“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery