StrAmala, do you remember Stramaccioni? “Quando allo Stadium trionfò l’interismo. Vi svelo un retroscena su Icardi”

SportFair

Stramaccioni, L’ultimo allenatore dell’Inter a vincere allo Stadium, ricorda il successo sulla Juventus. E poi svela un retroscena su Icardi

LaPresse/Mauro Locatelli

Il punto più alto della sua avventura sulla panchina dell’Inter fu quel 3-1 allo Stadium, che mise fine ad una interminabile striscia di risultati utili consecutivi della formazione allenata da Stramaccioni. Era il 3 novembre 2012 e da allora l’Inter non vinse più in casa della Juventus. Al Corriere dello Sport, lo stesso Stramaccioni ora allenatore dello Sparta Praga racconta quella notte e svela un retroscena su Mauro Icardi:

“Per l’andamento della partita, quella fu una delle vittorie più memorabili dell’interismo, ribaltammo il risultato dopo una serie di errori arbitrali che avrebbero fatto spaccare la tv a qualsiasi tifoso. Un successo contro i più forti, in uno stadio dove i bianconeri avevano sempre vinto e schierando tre punte senza paura. Un trionfo memorabile. Mi feci male alla mano sulla mancata espulsione di Lichtsteiner per fallo su Palacio, dopo il gol dell’1-0 in fuorigioco. Ero giovane ed impulsivo. E’ stata la vittoria che ricordo con più emozione, insieme a quelle nel derby. Chiarimento con Cassano? Ancora no, ma capiterà sicuramente.

Su Icardi

Ogni volta che lo incontro ci scriviamo un messaggio e ricordiamo quello che poteva succedere. Eravamo in Saras, prima di Natale (nel 2013, ndr), Moratti, Branca, Ausilio ed io. Decidemmo che Mauro sarebbe stato il dopo-Milito e l’Inter Io acquistò. Vi racconto anche un aneddoto: ‘Qualche settimana dopo giocammo contro la Samp a Marassi e nel sottopassaggio dissi a Icardi: “Qui bellissimo stadio, ma fra qualche mese devi cominciare a segnare anche a San Siro”. Mi ha preso “troppo” alla lettera ed è diventato semplicemente una macchina da gol”.

Condividi