Higuain: “addio al Napoli non fu facile, ma ecco perché sono fiero della Juventus. Buffon mi fece venire i brividi quando…”

SportFair

Higuain torna a parlare del suo addio al Napoli, i fischi del San Paolo e la scelta della Juventus. Poi svela un retroscena su Buffon…

Higuain
LaPresse/Gerardo Cafaro

Confessioni pericolose, firmate Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino della Juventus si racconta a So Foot, mensile francese e svela diverse verità, compreso il suo addio al Napoli per fare approdo in bianconero solo due stagioni fa. Ecco le sue parole: “

“Non è stata una decisione facile, ma ne sono fiero e felice visto che poi ho disputato una finale di Champions. Fischi del San Paolo? Un fischio lo senti anche tra dieci che applaudono. Meglio essere preparati mentalmente, altrimenti puoi cadere da molto in alto. I fischi però sono una sorta di elogio del tifoso che in fondo non chiede che applaudirti per un gol”.

Higuain e il… brivido Buffon

“Dopo una vittoria a Udine in cui rimasi a secco, mi diede i brividi: disse che incarnavo lo spirito Juve e che avrebbe chiesto ad Allegri di mostrare la mia partita per una settimana alla squadra. Complimenti di uno come lui mi rendono doppiamente felice. Critiche ed elogi li ascolto se provengono da chi conosce il calcio. I miei nuovi compagni? Se non gioco bene, capita che me lo facciano notare, ma per farmi sentire importante. Le loro critiche mi hanno migliorato. Ho voluto provare che su di me non si sbagliavano”, ha concluso Higuain.

Condividi