Ghali sold out, ma a Riva del Garda Fierecongressi cresce l’attesa per la festa di Capodanno Hop!2018

Sold out per il concerto di Ghali, grande attesa per Hop!2018, la festa di Capodanno con artisti di fama internazionale 

A Riva del Garda c’è grande entusiasmo nell’aria per due eventi organizzati da Riva del Garda Fierecongressi: il primo questo sabato, 16 dicembre, ha già raggiunto il tutto esaurito. Si tratta del concerto di Ghali, giovane rapper fenomeno musicale dell’anno, che si esibisce per la prima volta in Trentino. Il secondo invece è il consueto appuntamento di fine anno, entrato nel calendario di tutti gli appassionati di musica elettronica. Per il settimo anno consecutivo torna infatti HOP!, l’evento di Capodanno del Garda Trentino: una serata di divertimento per i giovani, con musica di qualità e, soprattutto, in totale sicurezza.

HOP! è un format che, sin dall’esordio, ha riscosso successo tra il pubblico e in generale sul territorio. Organizzare un evento di questo tipo permette ai giovani di tutto il Trentino, e non solo, di potersi divertire senza correre rischi. Se infatti da un lato l’offerta musicale è di alto livello, lo sono ancora di più l’infrastruttura e i servizi che Riva del Garda Fierecongressi organizza e coordina. Al Palameeting la notte di Capodanno è operativo personale qualificato per il controllo all’interno dell’area della festa e per gli accessi, affiancato dalle Autorità di Pubblica Sicurezza locali. E’ poi fondamentale per noi l’impegno nell’organizzare bus navetta gratuiti per i ragazzi dell’Alto Garda e navette a tariffa agevolata da tutto il Trentino, nonché alcol test per sconsigliare a chi si è mosso con la propria auto di mettersi alla guida. Riva del Garda Fierecongressi non organizza concerti, ma eventi sul territorio rivolti ai giovani: è in questo contesto che rientrano sia il concerto di Ghali che HOP!. Il sold out di questo sabato è una conferma per il nostro impegno organizzativo e speriamo sia di buon auspicio anche per l’evento del 31 dicembre” ha spiegato in conferenza stampa Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi.

Come ogni anno, l’apertura della serata spetterà ad un giovane DJ locale. “Quest’anno sarà Angel DJ, già vincitore del premio speciale per la creatività nel dj contest AspettandoHOP! del 2015. Dopo di lui sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale ed internazionale. Il cast artistico della settimana edizione di HOP! è composto dal duo olandese indonesiano MightyFools, che da dieci anni partecipa ai più importanti festival internazionali come Tomorrowland e le cui tracce sono suonate per esempio anche da David Guetta; l’Italia sarà rappresentata da Mazay (nome d’arte di Andrea Mazzantini), dj e produttore milanese componente del duo Pink is Punk e da SLVR (alias Alessandro Silvieri), giovane dj e produttore di Lecco che si esibisce nei più importanti festival di musica elettronica accanto a giganti della scena mondiale” ha commentato Paolo Fanini, Direttore Artistico di HOP!2018.

Divertirsi in sicurezza durante HOP! sarà quindi possibile grazie al servizio di bus navetta gratuito, con partenze dalle ore 21.30 fino alle ore 5.00, che collegherà Riva del Garda con Arco, Torbole e Nago; saranno invece a tariffa agevolata le navette con servizio di andata e ritorno da Mezzolombardo, Trento e Rovereto (con fermate a Calliano e Mori), e dalla Val di Ledro. Il costo del biglietto di ingresso al Palameeting è di €15.00 in prevendita e prima della mezzanotte, mentre è di €18.00 per l’ingresso dopo la mezzanotte. Le prevendite, acquistabili anche online sul circuito TicketOne, sono disponibili presso il Centro Congressi di Riva del Garda, gli uffici di Garda Trentino di Riva del Garda e Arco, nei negozi Maison19.10 di Trento e Kosmos di Rovereto.

HOP! è un evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi con il supporto di: Consorzio S.I.A., Cassa Rurale Alto Garda, Garda Trentino, Comunità Alto Garda, Comune di Riva del Garda, Comune di Arco, Comune di Nago-Torbole.

FotoGallery