Federer mai più al Roland Garros? Lo svizzero spaventa in fan francesi: “potrei non tornare mai più, ecco perchè”

Federer LaPresse/XinHua

Roger Federer potrebbe dare forfait dal Roland Garros anche nel 2018: il ritorno dello svizzero a Parigi potrebbe non avvenire mai più

Rivedremo mai Roger Federer sulla terra rossa? Forse si, solo per qualche fugace apparizione o forse mai più. In questa stagione, Federer ha cancellato tutto ciò che facesse rima con rosso e terra dalla sua programmazione. Troppo dispendio di energie da dosare con cura, troppo forte Nadal su quelle superfici per mettere a rischio la stagione su erba e la vittoria poi arrivata a Wimbledon. Nel 2018 il programma potrebbe ripetersi e anche negli anni avvenire non c’è la certezza di rivedere Federer a Parigi. A svelarlo è lo stesso n°2 al mondo in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’:

“se posso dire con certezza che tornerò a Parigi? No, non posso. Perché Bercy è sempre dopo Basilea e il Roland Garros sulla terra, non so cosa succederà il prossimo anno. Vorrei dire sì, assolutamente, tornerò un giorno a Parigi. Forse due volte, forse mai. Purtroppo non ci sono garanzie. Più sto nel circuito, maggiori possibilità ci sono di tornare a Parigi. Ovviamente è difficile per me immaginare che non giocherò più al Roland o a Bercy di nuovo, ma il futuro è un mistero”.



FotoGallery