F1, Wolff prepara un clamoroso ribaltone: “potremmo sostituire Bottas. Hamilton? Siamo pronti a ogni evenienza”

SportFair

Toto Wolff ha analizzato il futuro dei propri piloti sottolineando come il mercato del 2019 sia alquanto eccitante per non viverlo

LaPresse/Reuters

Se nel 2018 la Mercedes manterrà la stessa line-up della passata stagione, per quanto riguarda il 2019 le cose potrebbero davvero cambiare. A rivelarlo è Toto Wolff che, parlando a BBC Radio 5 Live, ha rivelato come il prossimo mercato sarà alquanto eccitante per non viverlo.

“Certo ci piacerebbe continuare con la coppia attuale, dunque con Hamilton affiancato a Bottas, tuttavia devo ammettere che il mercato per il 2019 si preannuncia piuttosto eccitante. Molti giovani piloti hanno accumulato esperienza e maturità nelle ultime stagioni ed è proprio questo il profilo che ci interessa, inoltre da qui a 12 mesi qualcuno, ad esempio Daniel potrebbe essere disponibile. Prima di fare questo passo però, dovremo vedere come va la prima parte di campionato. Per il momento ci stiamo concentrando sulla W09. Vogliamo che sia sufficientemente competitiva da poter lottare per il titolo, successivamente cominceremo a pensare al futuro. Hamilton? Sebbene abbia mostrato l’intenzione di restare, da parte nostra dovremo farci trovare pronti davanti a qualunque evenienza. Essendo uno spirito libero potrebbe infatti decidere  di lasciare la Formula 1 per diventare un imprenditore nel campo della moda. So che per ora la considera soltanto un hobby, ma chissà, fra qualche tempo…”.

Condividi