F1 – Su il sipario sulla Sauber-Alfa Romeo, Marchionne svela: “ecco chi saranno i piloti”

Photo4

Nella conferenza stampa di presentazione della partnership tra Sauber ed Alfa Romeo, Marchionne ha svelato il nome dei piloti del 2018

LaPresse/Photo4

Giornata epocale per la Formula 1 e per l’Alfa Romeo, presso il Museo di Arese infatti va in scena la conferenza stampa di presentazione della partnership tra il marchio italiano e la Sauber. Una collaborazione annunciata qualche giorno fa che segna il ritorno dell’Alfa in Formula 1 dopo più di 30 anni. A fare gli onori di casa il presidente di FCA e della Ferrari Sergio Marchionne che, prendendo per primo la parola, ha annunciato anche i piloti che affronteranno la stagione 2018:

“Festeggiamo un momento storico, è un momento importante per tutto il movimento della Formula 1, essere al fianco della Sauber è un piacere e al tempo stesso un onore. Diamo al circus un pezzo di storia con il marchio Alfa Romeo, questo è un marchio di eccellenza e siamo pronti a restituirgli il posto che merita nel panorama delle corse. La Sauber ha deciso di affiancare Marcus Ericsson a Charles Leclerc, saranno loro la coppia di piloti per la prossima stagione”. 

Presente anche il presidente della FIA Jean Todt, felice per il ritorno in Formula 1 del marchio Alfa Romeo:

“Oggi siamo qui ad annunciare un accordo molto importante per il mondo della Formula 1. Alfa Romeo con Sauber sarà il quarto costruttore presente in F1, sappiamo che abbiamo davanti a noi delle grandi sfide, avere il contributo dell’Alfa Romeo alla Sauber è essenziale per il futuro  della F1, e per questo voglio ringraziare Marchionne per aver preso questa decisione, faccio tanti auguri, sarà una bella sfida. Sono convinto che con tutto quello che avete in mano, sarà una sfida vincente, tanti auguri.

SVELATA LA LIVREA! QUI LE FOTO >>> F1 – Svelata la livrea del nuovissimo Alfa Romeo Sauber F1 Team: che spettacolo ad Arese [FOTO e VIDEO]

FotoGallery