F1, Kubica si gioca l’asso nella manica: l’entourage del polacco mette mano al portafogli per… convincere la Williams

SportFair

Secondo quanto riportato dall’emittente finlandese Mtv, l’entourage di Kubica avrebbe offerto 7 milioni di euro alla Williams per permettere a Robert di correre i primi 7 Gp del 2018

LaPresse/Photo4

Kubica o Sirotkin, Sirotkin o Kubica. E’ questo l’ultimo ballottaggio prima che la griglia di partenza del 2018 venga definitivamente completata. La Williams continua a prendere tempo, valutando nei minimi particolari una scelta piena di insidie e dubbi. Da un lato l’esperienza di Kubica, nonostante il lungo periodo di lontananza dalla Formula 1, dall’altro la gioventù di Sirotkin, pilota emergente che insieme a Stroll formerebbe la coppia più giovane in pista. Le indiscrezioni arrivate da Grove parlano di un netto vantaggio del russo, forte di 15 milioni di euro che i suoi finanziatori porterebbero in dote. Proprio per ovviare a questa disparità economica, l’entourage di Robert Kubica starebbe passando al contrattacco, mettendo mano al portafogli per convincere i vertici della scuderia a scegliere il polacco.

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riportato dall’emittente finlandese Mtv, il team di Kubica avrebbe proposto alla Williams un contributo economico da 7 milioni di euro per far disputare a Robert almeno le prime sette gare stagionali. Una proposta che è piaciuta alla scuderia di Grove che, proprio per questo motivo, avrebbe posticipato la decisione sul secondo pilota. Se Paddy Lowe e i vertici del team dovessero accettare, Kubica parteciperebbe ai primi sette Gran Premi e, se i suoi risultati dovessero essere soddisfacenti, potrebbe strappare la conferma. In caso contrario, l’avvicendamento con Sirotkin sarebbe inevitabile.

Condividi