F1, Vettel estasiato all’inaugurazione della nuova Hall of Fame: “è stato incredibile, vi dico perchè”

SportFair

Sebastian Vettel ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova Hall of Fame, restando incantato per le personalità presenti

LaPresse/Photo4

Nove campioni del mondo si sino ritrovati nella serata di ieri a Parigi per l’inaugurazione della nuova Hall of Fame della Fia. La federazione internazionale, all’inizio dell’anno, aveva espresso la volontà di imitare altre discipline sportive per l’apertura di una Hall of Fame per celebrare i 33 iridati della storia della Formula 1, dal mitico Nino Farina, vincitore nel 1950, al britannico Lewis Hamilton, trionfatore per la quarta volta in questa stagione. La sede iniziale sarà l’Automobile Club de France di Parigi, ma ci sono piani ambiziosi per aprirne un’altra presso la sede della Fia a Ginevra. Presenti all’evento questa settimana c’erano Sir Jackie Stewart, Mario Andretti, Alain Prost, Nigel Mansell, Damon Hill, Jacques Villeneuve, Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Nico Rosberg, oltre a rappresentanti e famiglie di altri vincitori che non potevano essere presenti. (ITALPRESS)

“E’ stato incredibile vedere tutti questi nomi, tutti questi volti – ha detto Vettel – ovviamente di molti di loro so quanto ho letto o visto, ma penso che sia una grande idea. C’e’ tanta storia nello sport ed eventi del genere servono a mantenere la memoria viva”.

Condividi