Evasione fiscale Max Biaggi, l’ex pilota vive davvero a Montecarlo? Testimone al processo l’amico Fisichella

SportFair

Max Biaggi a processo per evasione fiscale rivendica la sua residenza a Montecarlo, a testimoniare arriva il grande amico del mondo dei motori

Max Biaggi, dopo l’incidente sul circuito di Latina e la rottura con la fidanzata Bianca Atzei, non trova pace. Ancora grane per l’ex pilota di MotoGp vincitore di quattro titoli mondiali nella classe 250. L’ex motociclista infatti, dopo un anno non proprio positivo, rincara la dose dei suoi ‘guai’ con le accuse di evasione fiscale per cui si deve difendere in tribunale. Max Biaggi infatti è accusato di “atti fraudolenti consistiti nel trasferimento della propria residenza nel Principato di Monaco e nell’affidare lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine a società di capitale con sedi a Londra, Montecarlo e Madrid”. Per tutti questi motivi il romano è accusato di evasione delle tasse per 18milioni di euro. Per rendere credibile la sua residenza a Montecarlo, i legali di Biaggi hanno portato in tribunale un test amico di Max pronto a dimostrare che davvero l’ex motociclista abita nel Principato di Monaco. È proprio Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula Uno ed amico di Biaggi, che ha testimoniato a favore dell’ex pilota accusato di evasione fiscale.

Conosco Max da venti anni. – dice Fisichella discolpando Biaggi – Ci siamo frequentati a Montecarlo dove per un periodo ho abitato anche io e siamo diventati amici. Ci vedevamo per il calcetto, per la pizza o per guardare le partite di calcio. Mai per parlare di lavoro. A casa sua sono stato diverse volte. Mentre a Roma non ci siamo mai visti.

Condividi