eSport – Overwatch: Un film ispirato al videogioco? Jeff Kaplan non esclude la possibilità di realizzarlo

Credit to: Blizzard Entertainment

Quali sono le possibilità che venga realizzato un film ispirato a Overwatch? Kaplan ne parla ai microfoni di Game Reactor

Durante un’intervista di Game Reactor, Jeff Kaplan, capo del team di sviluppo di Overwatch, ha parlato della possibilità di realizzare un film su Overwatch o un qualcosa di simile.

Ci piacerebbe molto fare qualcosa come un film o una serie episodica. Sono cose che ci interessano molto. A Blizzard siamo estremamente fortunati con il team di Overwatch che lavora al fianco di un gruppo che a Blizzard chiamiamo story and franchise development, e quel gruppo è guidato in modo creativo da Jeff Chamberlain, il gentiluomo che ha diretto il cortometraggio animato che ha annunciato Overwatch, il momento con i due bambini nel museo. Sono i migliori partner che potremmo chiedere, e ci spingono sempre a esplorare gli altri mezzi per raccontare la storia di Overwatch e collaborano a stretto contatto con noi. Realizziamo insieme i cortometraggi animati, creiamo i fumetti insieme e così parliamo sempre di quali altre cose potremmo fare, sappiamo che non possiamo lavorare su molta narrativa lineare all’interno del gioco stesso, è un gioco PVP 6v6, quindi siamo molto aperti a esplorare altre aree. Ora, il rovescio della medaglia, siamo anche molto protettivi e Jeff insieme a noi è molto protettivo nei confronti di Overwatch, che riteniamo il nostro bambino. E non vorremmo mai fare qualcosa che non fosse all’altezza delle aspettative dei nostri fan, quindi, anche se siamo entusiasti di esplorare altre opportunità, siamo anche molto, molto esigenti e molto controllati quando si parla di franchise.

FotoGallery