eSport – Hearthstone: introduzione al gioco di carte Blizzard che sta conquistando la scena esportiva

Credit to: Blizzard Entertainment

Hearthstone, il gioco di carte online di Blizzard, continua ad accumulare fama. Di cosa si tratta esattamente e come si gioca?

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un nome che si sente sempre più spesso quando si parla di videogiochi e esport. Di cosa si tratta esattamente? Chiunque ha sentito parlare di World of Wacraft, il videogioco strategico online per eccellenza che ha ispirato fumetti, romanzi, un film e giochi da tavolo. Hearthstone è un gioco online di carte collezionabili ispirato proprio a World of Warcraft e sviluppato dall’azienda Blizzard Entertainment.

Credit to: Blizzard Entertainment

Il nome del videogame è ispirato alla Pietra del Ritorno, un oggetto che si può trovare in WoW. Questa pietra, in World of Wacraft, viene usata per fa tornare il proprio personaggio nella taverna associata all’oggetto. Il gioco è ambientato in una Locanda dove due giocatori si sfidano in una partita di carte collezionabili. Si può giocare contro i propri amici, altri giocatori o contro l’IA di Hearthstone. Esistono infatti molte Avventure che si possono intraprendere, come ad esempio le Spedizioni o Una notte a Karazhan, nelle quali si gioca contro l’IA. Le classi dei mazzi che si possono utilizzare sono nove, suddivise in base alla classe degli eroi: Mago, Sacerdote, Guerriero, Druido, Cacciatore, Paladino, Stregone, Sciamano e Ladro. Le carte invece si dividono in quattro categorie: magia, arma, servitore ed eroe. Il gioco è completamente gratuito ma, se si è interessati a comprare bustine di carte aggiuntive, è possibile farlo attraverso l’oro guadagnato giocando o usando soldi reali. Il successo di questo gioco è talmente grande che ormai vengono organizzati tantissimi tornei esportiva: ben 478.44 mila spettatori per la competizione organizzata da Blizzard che si è tenuta a inizio novembre.

Rinfodera la spada, mischia il mazzo, e preparati a Hearthstone – il gioco di carte strategico semplice da imparare e incredibilmente divertente. Inizia a giocare gratis e gioca le tue carte per lanciare incantesimi, evocare creature e chiamare al tuo fianco i leggendari eroi di Warcraft in epici duelli di strategia.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery