Del Piero, stoccata alla Juventus: “a Napoli si è solo difesa”. Poi sul mercato: “ecco il nome per tornare grande”

SportFair

L’ex numero 10 della Juventus Del Piero commenta il successo del San Paolo con il Napoli: “si è solo difesa”. Poi i consigli per acquisti…

LaPresse/Daniele Bottallo

Una stoccata inaspettata, firmata Alex Del Piero. L’ex capitano e leggenda della Juventus ha commentato così la vittoria della formazione di Allegri al San Paolo contro il Napoli, durante la trasmissione Sky Calcio club in cui era ospite. Questa la dura analisi di Del Piero, che poi indica in Emre Can il nome da acquistare sul mercato:

“La Juventus ha giocato tanto in difesa. Anche troppo, non è andata oltre le ripartenze. Ha impostato la partita dando spazio agli uomini di Sarri sulle fasce, quindi automaticamente loro avrebbero avuto il possesso palla e la facilità di allargarsi. Poi non hanno fatto gol perché è mancata la freschezza, è mancata la giocata o i centimetri di qualcuno in area. Gli azzurri hanno fatto una grande partita, hanno tenuto il gioco e non hanno mai dato segni di nervosismo, nonostante dovessero recuperare. Forse ha sofferto un po’ la pressione di andare a +7, ma è un episodio, ha sempre fatto bene”.

Consigli per acquisti

“La squadra di Allegri ha bisogno di un altro centrocampista perché Khedira storicamente ha qualche problemino, Marchisio sta rientrando ma non sta sempre benissimo, Pjanic non ha tanta fisicità. Emre Can del Liverpool sarebbe l’ideale, non costa neanche tanto“.

Condividi