De Rossi: “Italia? Successo qualcosa di grave intorno al nostro spogliatoio, ecco la verità. Il Var è una tutela”

SportFair

Il capitano della Roma De Rossi torna a parlare del tonfo Italia e porta a galla verità inquietanti. Poi sul Var: “è una tutela”

De Rossi
LaPresse/AS Roma/Fabio Rossi

A tutto Daniele De Rossi. Il capitano della Roma si racconta in una lunga intervista rilasciata a Sky Sport 24, nel corso della quale affronta diversi temi, compreso quello della Nazionale dopo la mancata qualificazione al Mondiale; pensiero interessante anche sul Var. Ecco le parole di Daniele De Rossi a Sky Sport:

Sul tonfo Italia

“Sono state dette tante cose intorno alla partita con la Svezia, anche sul fatto che io mi fossi rifiutato di entrare ma non è mai successo. C’è stato un momento di grosso nervosismo, la qualificazione era importante, eravamo convinti di poterla raggiungere ma non ce l’abbiamo fatta. Poi qualcosa è uscito dallo spogliatoio e non sarebbe dovuto succedere, credo che sia molto grave che escano queste cose. C’è stato un grosso nervosismo, avremmo potuto fare meglio e non giocare il Mondiale ci dispiace”.

Sul Var

“Mi piaceva più da giocatore, adesso si sta ambientando bene grazie al fatto che ha un ottimo rapporto con Monchi che lo fa sentire a casa. Il Var? Questo strumento non è ancora perfetto ma negli anni ci darà grosse soddisfazioni e più tranquillità in campo, senza creare polemiche dopo. Ci vorrà un po’ di tempo, il calcio è uno sport che ha delle regole che sono difficile da interpretare e leverà tutti i dubbi sugli episodi”.

Condividi