Ciclismo – Caos in casa Lotto NL Jumbo, espulsi tre corridori dal ritiro: il motivo è clamoroso

LottoNL Jumbo

Tre corridori della Lotto sono stati espulsi dal ritiro di Girona per essere stati trovati in possesso di farmaci non prescritti

Situazione complicata in casa Lotto NL Jumbo, dove tre corridori sono stati allontanati dal ritiro di Girona per essere stati trovati in possesso di farmaci contro l’insonnia non prescritti dal medico sociale. Si tratta di Juanjo Lobato, Antwan Tolhoek e Pascal Eenkhoorn, cacciati senza titubanze dai vertici della squadra per aver violato il regolamento interno. A renderlo noto è un comunicato diramato dallo stesso team:

“Tre corridori sono stati espulsi dal ritiro per ragioni disciplinari. I tre hanno utilizzato o erano in possesso di medicinali e sonniferi – nessuna relazione con il doping – che non sono stati prescritti e non sono in dotazionbe alla squadra. Questa è una grave violazione del regolamento della nostra formazione. Alla luce di questo comportamento inaccettabile, la dirigenza della squadra ha deciso di sanzionare i corridori. In una riunione con atleti e staff al completo che si è svolta ieri sera, tutto il team si è fortemente dissociato da questo comportamento, che contraddice i valori centrali della squadra stessa». 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery