Ciclismo, Bernard Hinault deluso da Chris Froome: “non ti puoi più fidare di nessuno”

SportFair

Bernard Hinault attacca Chris Froome, corridore del Team Sky trovato positivo durante l’ultima edizione della Vuelta di Spagna

Lapresse

Bernard Hinault attacca Chis Froome, corridore del Team Sky trovato positivo al salbutamolo durante l’ultima edizione della Vuelta di Spagna. Il ‘Tasso’ ha sempre difeso il modo di correre e di agire del ‘Keniano Bianco’, ma questa positività lo ha deluso molto. Il ciclista del Team Sky da anni soffre di asma e, per alleviare il suo malessere, ha sempre utilizzato salbutamolo. Se la positività di Chris Froome fosse confermata, Vincenzo Nibali vincerebbe la Vuelta di Spagna con Ilnur Zakarin della Katusha Aplecin in seconda posizione e Wilco Kelderman della Sunweb in terza. La stagione 2018 di Chris Froome è ricca di grandi obiettivi come la conquista del Giro d’Italia e del Tour de France. Proprio alla Grande Boucle, il capitano del Team Sky ha intenzione di raggiungere la leggenda del ciclismo Bernard Hinault. Il francese in carriera ha vinto tutti e tre i grandi giri (3 Giri d’Italia, 5 Tour de France e 2 Vuelta di Spagna) e Chris Froome ha intenzione di vincere la corsa francese per raggiungerlo nella speciale classifica transalpina. Bernard Hinault adesso è stanco delle scuse di Chris Froome e lo ha attaccato sull’uso del farmaco, come riportato da Ouest-France:

“adesso nel ciclismo sono tutti asmatici. Bisogna smetterla col Ventolin e con il resto di questi farmaci. Penso che sei hai bisogno di queste sostanze non puoi correre. Froome ha preso una dose superiore  a quella concessa e sono convinto che le sue siano solo scuse. Ancora una volta non puoi fidarti di nessuno e lo sport subisce un nuovo colpo. Dopo il caso Armstrong pensavo che tutti avessero capito, ma purtroppo non è così”.

Condividi