Ciclismo, Davide Cassani loda le qualità di Moscon: “Gianni in futuro sarà il prossimo campione del Mondo”

SportFair

Davide Cassani vede in Gianni Moscon un futuro campione del Mondo. Il ct della Nazionale crede nelle qualità del corridore del Team Sky

LaPresse/Marco Alpozzi

Gianni Moscon ha disputato una stagione da protagonista (al suo secondo anno da professionista) col Team Sky. Il corridore della squadra britannica ha conquistato la maglia tricolore a cronometro e dato una grossa mano d’aiuto a Chris Froome alla Vuelta di Spagna. Gianni Moscon è un corridore che può dare molto al Team Sky e sicuramente nel 2018 sarà pronto a vincere qualche classica importante. Il trentino ha delle qualità immense e seguendo i consigli sia di Dave Brailsford, team manager del Team Sky, che di Chris Froome, potrà ambire a vittorie di prestigio come una Parigi-Roubaix o una classica delle Ardenne. Davide Cassani, CT della Nazionale, ha visto in Gianni Moscon un futuro campione del Mondo, come riportato dal giornale L’Adige:

“conosco Moscon da diverso tempo e ho sempre avuto fiducia in lui. Il suo è stato un anno importante, è stato protagonista ed ha dimostrato le sue capacità. Parlando con lui ho già avuto modo di dire che è uno dei pochi italiani che a breve può vincere il campionato del mondo”.

Condividi