Biathlon, Wierer entusiasta del podio di Hochfilzen: “risultato che mi dà fiducia”

SportFair

Dorothea Wierer commenta con il sorriso sulle labbra il terzo posto conquistato nella sprint di Hochfilzen

Le parole delle azzurre dopo la sprint femminile di Hochfilzen che ha regalato all’Italia il secondo podio stagionale in Coppa del mondo dopo quello nella staffetta mista di Oestersund.

Dorothea Wierer : “Ero un po’ preoccupata ieri perchè mi sentivo fiacca, senza forze. Pensavo che mi stava per tornare la febbre come a Oestersund, invece la dormita notturna mi ha restituto energia e stamattina ho deciso di partire. Sono scattata senza pensare troppo perchè con queste condizioni di neve fitta non si possono fare calcoli. Sono soddisfatta della prova sugli sci e mi sono difesa bene anche al poligono, nonostante sapia che in questo periodo mi manca qualcosa. Le gambe iniziano a girare, avevo avuto qualche segnale buono anche a Oestersund, adesso vediamo cosa succede nell’inseguimento, dove sarà decisivo il poligono, ma questo piazzamento mi consente di guardare al futuro con maggiore serenità. Faccio i complimenti ai nostri skimen, perchè era difficile trovare lo sci giusto in una giornata del genere“.

Lisa Vittozzi: “Giornata molto difficile sotto il profilo meteorologico, le traiettorie in pista erano obbligate perchè appena uscivi dai binari che si erano creati perdevi subito velocità. Mi sono confermata ad un certo livello e sono contenta, però mi manca ancora un ultimo giro fatto bene, spero arrivi rpesto. Se ce la farò, allora sarà possibile lottare per il podio“.

Condividi