Biathlon, la Coppa del Mondo sbarca in Francia a Le Grand Bornand: sette gli azzurri convocati

SportFair

Sono tre gli appuntamenti del biathlon nei prossimi giorni. La Coppa del mondo approda sulla pista francese di Le Grand Bornand, si comincia con la sprint femminile giovedì 14 dicembre (ore 14.15), seguita il giorno successivo dalla sprint maschile (sempre alle 14.15). Sabato toccherà alle pursuit (11.45 donne, ore 14.45 uomini), infine domenica 17 dicembre spazio alle mass start (donne alle 11.45, uomini alle 14.45). Per l’Italia saranno tre le donne al via: Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Lisa Vittozzi, mentre Alexia Runggaldier si ferma una settimana per allenarsi a casa e recuperare la migliore forma fisica. In campo maschile presenti Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e il confermato Thierry Chenal.

A Obertilliach (Aut) è in programma la seconda tappa di Ibu Cup, dove si disputeranno giovedì 14 dicembre un’individuale, sabato 16 dicembre una sprint e domenica 17 dicembre la staffetta mista e la staffetta singola, gare che vedranno il rientro agonistico a livello internazionale di Karin Oberhofer, già protagonista settimana scorsa in Coppa Italia. L’altoatesina gareggerà insieme a Nicole Gontier e Ginevra Rocchia, mentre in campo maschile saranno presenti nell’individuale Pietro Dutto, Saverio Zini, Paolo Rodigari e Luca Ghiglione. Giusepep Montello prenderà parte invece alla sprint.

Infine in Val Ridanna si disputano due appuntamenti valevoli per la Ibu Cup juniores (sabato 16 dicembre individuale, domenica 17 dicembre sprint) con Daniele Cappellari, Davide Mancin Majoni, Patrick Braunhofer, Michael Durand, Mattia Nicase, Peter Tumler, Michela Carrara, Irene Lardschneider ed Eleonora Fauner. In Val Martello seconda tappa di Coppa Italia Fiocchi: sabato 16 è in programma una sprint per le categorie seniores, juniores, giovani e aspiranti, domenica 17 dicembre spazio alla pursuit.

Condividi