Ciclismo: presentata l’Astana nel ricordo di Michele Scarponi [VIDEO]

astana 2018

Presentata ufficialmente l’Astana, la squadra diretta dal team manager Alexandr Vinokurov, nel ricordo di Michele Scarponi

Parte ufficialmente la stagione ciclistica 2018 dell’Astana. La squadra kazaka nella prossima stagione cercherà di dare una svolta dopo l’addio di Fabio Aru. Il team diretto da Alexandr Vinokurov ha intenzione di ridare luce alla squadra dopo una stagione chiusa con molte ombre. Solo Miguel Angel Lopez, Jakub Fuglsang e Fabio Aru sono riusciti a vincere corse di prestigio e dato luce alla squadra kazaka. Alla presentazione dell’Astana hanno partecipato il ministro della cultura e dello sport del Kazakistan Arystanbek Muhamediuly, il sindaco di Astana Asset Isekeshev e il presidente della Federazione ciclistica del Kazakistan, Darkhan Kaletaev. Ad aprire l’evento è stato un video dedicato a Michele Scarponi, morto tragicamente in un incidente stradale mentre si allenava a Filottrano. Presentati ufficialmente anche i nuovi arrivi Yevgeniy Gidich (Kazakistan), Omar Fraile (Spagna), Jan Hirt (Repubblica Ceca), Hugo Houle (Canada), Davide Villella (Italia) e Magnus Cort Nielsen (Danimarca).

Entusiasta come ogni anno, Alexander Vinokurov ha spiegato quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione, come riportato dal sito dell’Astana:

“la scorsa stagione è stata molto dura per noi. Non solo a causa dei grandi cambiamenti di inizio 2017, degli infortuni e della morte di Michele Scarponi che rimarrà però nei nostri cuori. Nella seconda parte abbiamo dimostrato di meritare un posto tra le big. Abbiamo ottenuto varie vittorie di livello sia nelle gare WorldTour che nei grandi giri. Mi hanno fatto piacere le vittorie di Alexey Lutsenko. Abbiamo rinnovato il roster e siamo pronti a vincere nei Grandi Giri”. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery