Anthony Davis ai Boston Celtics? Le parole del lungo fanno scattare l’allarme in casa Pelicans: ecco la possibile trade

Anthony Davis LaPresse/Reuters

Anthony Davis potrebbe trasferirsi ai Boston Celtics: le parole del lungo fanno scattare l’allarme in casa Pelicans, ecco la possibile trade

In un mondo NBA che punta sempre più sullo small ball, i Pelicans vanno controcorrente. La franchigia di New Orleans schiera infatti la miglior coppia di lunghi della lega: DeMarcus Cousins e Anthony Davis. Se il futuro del primo è incerto, visto lo status di free agent nel quale si troverà in estate, anche la permanenza del secondo potrebbe non essere assicurata. Davis infatti è finito nel mirino dei Boston Celtics. Il ‘Monociglio’ più famoso dell’NBA ha espresso la sua volontà di restare, sottolineando però di non sapere cosa aspettarsi dal futuro:

“mi hanno detto che Boston ha contattato la franchigia, ma sono sicuro che ciò non accadrà. Vedo come trattano i giocatori, Demarcus mi ha detto che la sua dirigenza gli aveva giurato che non lo avrebbe scambiata, e invece lo ha fatto. Isaiah ha portato la sua franchigia fino alle finali di Conference, ed è stato scambiato. Tutto ciò mi stupisce. Questa franchigia mi vuole davvero? Io sono sempre stato leale alla mia organizzazione. La amo e adoro questa squadra, ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Non è una questione di soldi, la cosa più importante per me è vincere. Questo è ciò che voglio.

Per vincere i Celtics hanno bisogno proprio di un lungo talentuoso da affiancare a Irving (e al rientrante Hayward). Il gm Ainge è abituato ai grandi colpi di mercato e Boston ha diversi assets interessanti da proporre. Una possibile trade potrebbe coinvolgere alcuni giovani come Smart, Yabusele, Rozier ma anche Morris e soprattutto Tatum, mentre i Celtics dovrebbero liberarsi del contratto di Al Horford, da cedere (non svendere, per Boston è un giocatore importante) ad un terzo team. Trattativa complicata, ma se c’è un gm in grado di fare “miracoli” quello è proprio Ainge.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (16489 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery