WEC, Alonso soddisfatto del rookie test: “sensazione bellissima, pilotare queste auto è fantastico”

SportFair

Fernando Alonso ha utilizzato un comunicato per esternare le sue sensazioni dopo il rookie test WEC effettuato in Bahrain

LaPresse/Photo4

E’ stata una giornata impegnativa per Fernando Alonso quella andata in scena ieri in Bahrain, dove lo spagnolo ha partecipato ai rookie test del WEC. Ben 113 giri percorsi, pari a 611 km, con un personal best di 1’43”013, contro 1’40”244 della Porsche dell’iridato Timo Bernhard. Il penultimo posto nella classifica dei tempi però non ha scoraggiato il driver di Oviedo, concentrato più a prendere confidenza con la Toyota TS050 della classe prototipi Lmp1, piuttosto che a cercare la prestazione. Un test utile per capire i segreti di una vettura a ruote coperte, simile a quella che utilizzerà nella 24 Ore di Daytona, dove gareggerà con una Ligier Lmp2 del team United Autosports di Zak Brown, auto che Fernando proverà a Le Castellet dopo Abu Dhabi. Soddisfatto al termine della giornata di prove, Alonso ha esternato le sue sensazioni mediante un comunicato:

“E’ stata una grande giornata, sono auto fantastiche e pilotarle è bellissimo. Era da tempo che volevo provarne una, sono felice di esserci riuscito”.

 

Condividi