Volley – Serie A2 femminile: il Club Italia CRAI in trasferta a Collegno

Serie A2 Femminile: Il Club Italia CRAI fa visita a Collegno

Nuova trasferta piemontese in vista per il Club Italia CRAI femminile: il decimo turno della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 vedrà la squadra della Federazione Italiana Pallavolo impegnata sul campo della neopromossa Barricalla Collegno. Le due squadre sono appaiate all’ottavo posto, a quota 10 punti, ma le torinesi hanno disputato una partita in meno e sono reduci da due successi consecutivi; le azzurre, invece, puntano a interrompere una serie negativa che dura ormai da 4 gare. Le due squadre si sono già incrociate nel precampionato in un’amichevole, che si concluse con l’inconsueto punteggio di 3-3. La partita si disputerà domenica 26 novembre alle 17 e sarà trasmessa in diretta streaming. Per il Club Italia CRAI la gara di domenica sarà la prima della stagione senza Terry Enweonwu, infortunatasi sabato scorso a Soverato e operata in settimana alla Casa di Cura “Villa Stuart” di Roma; alla giovane schiacciatrice sono giunte nelle ultime ore decine di messaggi di auguri e di sostegno da tutta Italia. Per il resto la rosa azzurra sarà al completo: qualche dubbio soltanto sull’impiego di Katarina Bulovic, oggi a riposo con qualche linea di febbre.

“L’infortunio è stato pesante da assorbire dal punto di vista psicologico – commenta l’allenatore Massimo Bellano – ma sul piano tecnico ci siamo messi subito al lavoro per trovare un nuovo assetto. Naturalmente i punti e il contributo che Terry era in grado di dare non potranno andare sulle spalle di una sola giocatrice; cambierà l’economia del gioco e tutte dovranno dare qualcosa in più per rendere la squadra competitiva e performante. Domenica affrontiamo probabilmente la formazione con la rosa più profonda del campionato, quella che attinge maggiormente dalla panchina; inoltre Collegno ha tante variazioni di colpo in attacco e una buona organizzazione muro-difesa, dunque è un’avversaria da prendere con le molle”.
Il Barricalla Collegno, espressione pallavolistica del CUS Torino, è alla sua prima stagione in Serie A2 dopo la storica promozione dello scorso anno. L’allenatore, il confermato Michele Marchiaro, può ancora contare su molte delle protagoniste di quell’avventura, tra cui la palleggiatrice Elisa Morolli, la centrale e capitano Daniela Gobbo e la schiacciatrice Ylenia Migliorin; nuove arrivate invece il libero Alessia Lanzini, l’opposto Marta Agostinetto e la centrale Valentina Pastorello, tutte con numerose esperienze in A1 e A2 alle spalle, oltre alla schiacciatrice spagnola Maria Priscilla Schlegel. A disposizione la palleggiatrice Courroux, l’opposto Vokshi, la centrale Brussino, le schiacciatrici Fiorio, Fragonas e Poser e il secondo libero Colamartino.
Dirigeranno la gara Cesare Armandola di Pavia e Davide Morgillo di Napoli.

MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.theblackstudio.it.

Barricalla Collegno-Club Italia CRAI
Barricalla Collegno:
 1 Vokshi, 2 Poser, 3 Fiorio, 4 Gobbo, 5 Lanzini (L), 6 Schlegel, 7 Courroux, 8 Colamartino (L), 9 Agostinetto, 10 Fragonas, 11 Morolli, 12 Pastorello, 13 Brussino, 15 Migliorin. All. Marchiaro.
Club Italia CRAI: 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Arbitri: Armandola e Morgillo.

Il programma della giornata
Domenica 26 novembre, ore 17
Volley Soverato-Zambelli Orvieto
Savallese Millenium Brescia-Delta Informatica Trentino
P2P Givova Baronissi-Fenera Chieri
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-Bartoccini Gioiellerie Perugia
Barricalla Collegno-Club Italia CRAI
Conad Olimpia Teodora Ravenna-Golem Olbia
LPM Bam Mondovì-Battistelli S.G. Marignano
Sigel Marsala-Golden Tulip Volalto Caserta

La classifica
Battistelli S.G. Marignano, Ubi Banca San Bernardo Cuneo 20; Volley Soverato*, LPM Bam Mondovì 19; Fenera Chieri 18; Delta Informatica Trentino 17; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 14; Barricalla Collegno*, Savallese Millenium Brescia*, Club Italia CRAI 12; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 11; Zambelli Orvieto* 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia*, Golem Olbia, P2P Givova Baronissi 8; Golden Tulip Volalto Caserta*, Sigel Marsala* 4.
*Una partita in meno.

FotoGallery