Tragedia nel mondo del pattinaggio: è morta Martina, la 12enne strappata alla vita da una terribile malattia

SportFair

La piccola Martina ha detto addio a questo mondo, la dodicenne strappata ai suoi cari da una brutta malattia era una promessa del pattinaggio

Martina aveva negli occhi la gioia di vivere tipica della sua età e ciò si scorge nella foto Facebook resa pubblica dalla squadra di pattinaggio di cui faceva parte. Martina non fa più parte di quel team perchè è volata in cielo a causa di una malattia che se l’è portata via all’età di 12 anni. Tutta la freschezza e la genuinità della piccola pattinatrice, considerata una promessa nello sport che praticava, sono sparite a inizio settembre quando si è scoperta la terribile malattia di cui soffriva. Poco tempo è intercorso tra la diagnosi e la morte della giovane atleta strappata all’affetto dei suoi genitori e dei suoi cari.

Il decorso della malattia è stato molto rapido – raccontano in parrocchia come riporta il Corriere della Sera – appena all’inizio di settembre Martina aveva fatto la cresima. Poi, qualche giorno dopo, aveva scoperto di essere malata. 

Anche la squadra con cui ha condiviso tanti momenti felici ha voluto dedicare su Facebook un pensiero all’angelo Martina:

Oggi tutto il pattinaggio Trissino è in lutto perché la nostra cara Martina, – si legge sul profilo del team di pattinaggio – dopo aver lottato come ha sempre saputo fare, non è più tra noi. Un sorriso e due occhi grandi, pieni di sogni da realizzare, resteranno indelebili nei ricordi e nei cuori di quanti hanno conosciuto Martina. Una ragazza appassionata e innamorata del pattinaggio, lascia a tutti noi l’immagine della tenerezza e della dolcezza con cui a questa età va affrontata la vita. A nome di tutta la società va il nostro pensiero e il nostro abbraccio a tutta la famiglia, attorno alla quale ci stringiamo per far sentire tutta la nostra vicinanza in questo momento di sconforto e dolore. E il nostro pensiero più caro a Martina, un piccolo angelo volato in cielo troppo presto per continuare a pattinare libera e senza sofferenza, perché ora può finalmente farlo di nuovo, con leggerezza, volteggiando insieme ad altri angeli. Il tuo sorriso rimarrà sempre vivo nei nostri cuori e noi ti vogliamo ricordare e salutare così. Ciao Martina!!!

Condividi