Lo show di Big Air Milan è anche in TV: le finali di Freeski trasmesse in diretta da Rai Sport

SportFair

Le telecamere di tutto il mondo per l’evento di sabato 18. Oltre alle gare, il Parco EXPerience si anima con gli Snow Days: dalla divertentissima Rossignol X Color alla app di Snowit per sciatori

Tutto è pronto: il Parco EXPerience di Milano si riaccende per altri due giorni di adrenalina e divertimento con Big Air Milan. Venerdì 17 e sabato 18 Novembre la rampa innevata più grande d’Italia ospiterà la Coppa del Mondo di Freeski, con i migliori atleti della specialità a contendersi la prima vittoria della stagione. Uno spettacolo che richiamerà sotto l’Albero della Vita il pubblico delle grandi occasioni, ma che potrà conquistare gli appassionati anche sullo schermo televisivo. Come per lo Snowboard, infatti, anche le finali di Freeski godranno di ampia copertura televisiva, in Italia e in tutto il mondo. Le evoluzioni dei top freeskier saranno trasmesse in diretta nel nostro Paese dalla Rai, a partire dalle 19, sul canale Rai Sport (numero 57 del digitale terrestre). Le immagini live della gara potranno viste anche in Austria (canale ORF Sport+), Estonia (Kanal 12)FranciaBelgioLussemburgoPortogallo (SFR3) e Norvegia (NRK3). La Nbc diffonderà in tutti gli Stati Uniti lo spettacolo di Big Air Milan, in diretta sul sito nbcsports.com, mentre Eurosport trasmetterà le finali in differita in Asia e Australia, per una copertura davvero globale. Gli highlights di Milano, infine, saranno visibili in Germania (Zdf), Slovenia (Rtv Slovenija) e Svizzera (Srg).

Sotto l’Albero della Vita, i salti inizieranno già venerdì 17, con i training ufficiali degli atleti divisi per nazionalità (dalle 12 alle 19). Sabato 18 la giornata clou, con qualifiche (dalle 9 alle 15) e finali (dalle 19 alle 21). Subito dopo le premiazioni, protagonista sarà la rapper Baby K, che farà scatenare il pubblico con le sue hit fino alle 23. Ma lo show di Big Air and the City non ha mai fine. Per i due giorni dell’evento, le gare saranno accompagnate dalle attività e dall’animazione degli Snow Days. Sono tantissime le opportunità di divertimento offerte al Parco EXPerience a piccoli e non – tutte gratuitamente: il campo scuola in neveplast e la pista tubby Aprica, il Riglet Park Livigno, l’arrampicata sportiva con gli istruttori di Vert Climb, una mini ramp di skateboard con la Bastard Academy of Snowboarding. Sabato 18, insieme alle divertentissime lezioni di stride fitness, con bacchette simili a quelle da sci, agli allenamenti di parkour con i Milan Monkeys e alla slackfline con i Lambda, andrà in scena la prima X Color firmata Rossignol, una fun-race non competitiva e aperta a tutti. La Rossignol X Color è una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, con premi e gadget per tutti i partecipanti. Le iscrizioni apriranno alle 12.30, mentre il contest avrà inizio alle 15.30.

Per finire, agli Snow Days non mancheranno un’area food con le delizie tipiche della montagna e uno spazio espositivo dedicato a prodotti, accessori e nuove tecnologie per la neve. In quest’ultimo settore, protagonista è lo stand di Snowit che presenta l’innovativa app per registrare le proprie performance sugli sci (velocità, dislivello, calorie…) ed effettuare acquisti di skipass online. I visitatori potranno provare e scaricare la applicazione, oltre che partecipare a giochi con in palio i divertenti gadget Snowit. Sport, musica e tanto divertimento sulla neve: la formula di Big Air Milan è un successo assicurato.

Condividi