Ciclismo, Philippe Gilbert fa sul serio: “il prossimo anno voglio vincere la Milano-Sanremo”

SportFair

Philippe Gilbert vuole conquistare la Milano-Sanremo, una delle più importanti corse ciclistiche e prima grande classica nel calendario WorldTour

Philippe Gilbert
LaPresse/Reuters

Stagione molto positiva per Philippe Gilbert e per la Quick Step Floors. Il ciclista belga si è importo in alcune classiche importanti come il Giro delle Fiandre e l’Amstel Gold Race in questa annata. Queste vittorie nelle classiche hanno rilanciato le ambizioni del ciclista della squadra belga e soprattutto le sue quotazioni in questa tipologia di gara. Philippe Gilbert ha corso anche il Tour de France, ma a causa di un infortunio si è ritirato e non è riuscito ad imporsi in nessuna frazione. Lo specialista delle classiche è pronto a vincere nuove corse nel 2018 e soprattutto a dare battaglia sia a Peter Sagan sia a Greg Van Avermaet, ovvero i corridori che saranno protagonisti delle classiche. Philippe Gilbert sul giornale Het Nieuwsblad ha raccontato la sua stagione e ha spiegato quali corse punterà la prossima annata ciclistica:

“sono contento di aver scelto la Quick Step Floors perché sapevo che la squadra aveva la forza e il roster adeguato per realizzare determinate imprese. Sono stato tranquillo per tutta la prima parte di stagione allenandomi duramente per vincere. Le classiche di Primavera sono la mia priorità e mi concentrerò il prossimo anno per vincere il maggior numero di corse. Tutti conoscono bene il mio sogno: trionfare alla Parigi-Roubaix e alla Milano-Sanremo. Voglio completare il mio palmares delle classiche di Monumento, ma se non riuscirò a conquistare non farà nulla. Sono molto felice delle vittorie conquistate e non ho nessun rimpianto”.

Condividi